Dungeons Dragons Honor Among Thieves Trailer
Dungeons Dragons Honor Among Thieves Trailer
in , ,

Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves – Trailer

Ecco il primo trailer del film ispirato all’universo D&D, ovverosia “Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves”!

Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves, il film in live-action di prossima uscita, ha svelato il suo primo trailer. Rivelato durante un panel del San Diego Comic-Con 2022, il trailer mostra molti elementi tradizionali di Dungeons & Dragons, abbinati al tono comico a cui il film punta.

Il filmato mostra un gruppo di disadattati, guidati dal personaggio di Chris Pine, che intraprende un viaggio alla ricerca di una reliquia. Secondo la voce fuori campo del trailer, i personaggi hanno accidentalmente scatenato “il più grande male che il mondo abbia mai conosciuto” e devono lavorare insieme per risolverlo.

Oltre al trailer, Paramount ha rivelato anche la sinossi ufficiale del film: “Un affascinante ladro ed una banda di improbabili avventurieri intraprendono un’epica rapina per recuperare una reliquia perduta, ma le cose vanno pericolosamente male quando si scontrano con le persone sbagliate. Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves porta sul grande schermo il ricco mondo e lo spirito giocoso del leggendario gioco di ruolo in un’avventura esilarante e ricca di azione.”

Oggi è stato rivelato anche il primo poster del film, che mostra le sagome del gruppo principale che impugnano le loro armi sullo sfondo di un drago dorato.

Il gruppo sembra essere composto da diversi ruoli D&D. Un esempio è il personaggio di Sophia Lillis, che ha l’abilità del polimorfismo. Il trailer la mostra mentre fa fuori tonnellate di nemici come orso gufo, prima di tornare alla sua forma normale. Il personaggio di Pine suona anche il liuto, che viene utilizzato per una battuta alla fine del trailer.

Correlato: Le foto dal set di Dungeons & Dragons rivelano il costume di Hugh Grant

Al panel del SDCC 2022, il co-regista John Francis Daley ha dichiarato che il film ha un ” stile di umorismo davvero unico che ci distingue da chiunque altro nello spazio fantasy”.

Anche con la sfumatura umoristica, i creatori si sforzano di mantenere questo film fedele a ciò che i fan di D&D conoscono. Daley ha dichiarato di aver incluso “decine e decine di mostri in questo film, e decine e decine di incantesimi” che sono tutti fedeli all’ampio patrimonio di D&D. Ha anche affermato che D&D non è solo un gioco, ma “è la sensazione che si prova giocando ed è quello che abbiamo cercato di portare nel film”.

Il co-regista Jonathan Goldstein ha aggiunto che hanno anche lavorato con Wizards of the Coast per attenersi il più possibile alla tradizione. Oltre all’Orso Gufo, le clip mostrate durante il panel includevano avvistamenti di Bestie Distorcenti, un Mimic e un Cubo Gelatinoso.

Simile: D&D – Manuale di Ravenloft per la prima volta in italiano

C’è stato anche un divertente easter egg che i fan di vecchia data apprezzeranno sicuramente. Una clip ha mostrato infatti il cast del cartone animato di D&D degli anni ’80 come una delle squadre avversarie. Sappiamo anche che ci sarà un cameo da parte di almeno un noto giocatore di D&D.

Molti degli attori del film si sono avvicinati al materiale di partenza giocando a D&D. Pine ha recentemente giocato con la sua famiglia e suo nipote ha preso le redini del gioco. Michelle Rodriguez ha giocato da bambina, mentre Sophia Lillis ha iniziato a giocare al liceo ed è una fan di Critical Role e Adventure Zone.

Simile: Dungeons & Dragons – Gli annunci dell’evento DIRECT

Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves arriverà nelle sale il 3 Marzo 2023. Il film è in fase di sviluppo presso la Paramount in associazione con la eOne. Goldstein e Daley dirigeranno il film, basato su una sceneggiatura scritta insieme a Michael Gilio.

I piani per un film su D&D sono noti da quasi un decennio, con un annuncio ufficiale nel 2016. Fino a oggi si sapeva ben poco del film, a parte il cast. Ieri abbiamo dato una prima occhiata ai personaggi principali in costume. Cosa ne pensate?

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità