Dungeons & Dragons – Nuovo RPG in sviluppo dagli sviluppatori di Disney Dreamlight Valley

Dungeons Dragons Nuovo RPG in sviluppo dagli sviluppatori di Disney Dreamlight Valley

Gli sviluppatori di Disney Dreamlight Valley hanno rivelato lo sviluppo di un nuovo RPG nell’universo di Dungeons & Dragons

I videogiochi di Dungeons & Dragons stanno arrivando a ritmo serrato: l’ultimo è un gioco RPG game life, realizzato dai creatori del gioco Disney Dreamlight Valley.

Leggi anche: Helldivers 2 – Aggiunti di nasconsto dei nuovi tipi di insetti volanti

Gameloft Montreal sta lavorando al nuovo gioco di Dungeons & Dragons ambientato nei Forgotten Realms. Viene descritto come “un’esperienza unica e innovativa che fonde sopravvivenza, RPG d’azione e simulazione di vita e che metterà alla prova le abilità dei giocatori in una campagna spietata ambientata nell’universo di D&D”.

Questo gioco di Dungeons & Dragons, ancora senza titolo, dovrebbe essere lanciato su PC e console, anche se non è stata menzionata alcuna finestra di rilascio, né sono stati rilasciati video o screenshot. Tutto ciò che abbiamo a disposizione a questo punto è un unico pezzo di key art, qui sotto:

Dungeons Dragons Nuovo RPG in sviluppo dagli sviluppatori di Disney Dreamlight Valley
Dungeons Dragons Nuovo RPG in sviluppo dagli sviluppatori di Disney Dreamlight Valley

Ecco il testo ufficiale:

“Il gioco, ambientato nei mitici Forgotten Realms all’interno dell’universo di Dungeons & Dragons, porterà un gameplay cooperativo unico costruito attorno a un innovativo ibrido di sopravvivenza, simulazione di vita e RPG d’azione. I giocatori possono aspettarsi un’avventura in cui la ricca tradizione di questo leggendario franchise incontra la sopravvivenza in tempo reale in una campagna unica di resilienza, cameratismo e pericolo quasi a ogni angolo”.

Leggi anche: Pokémon TCG – Primo sguardo alla nuova espansione di Scarlatto e Violetto

La Wizards of the Coast, proprietaria di Dungeons & Dragons, e la sua società madre Hasbro stanno attualmente raddoppiando il proprio impegno nel settore dei videogiochi sulla scia del successo esplosivo di Baldur’s Gate 3. Per esempio, Starbreeze, sviluppatore di Payday, sta lavorando a un gioco multiplayer cooperativo di Dungeons & Dragons con il nome in codice di Project Baxter, anche se non uscirà prima del 2026.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari