Ecco le ultime novità condivise dalla EA in merito ai giochi in uscita da qui a Marzo 2023: che fine ha fatto il remake di Dead Space?
La EA ha condivisa una lista di giochi che ha in programma di rilasciare durante l’anno finanziario corrente. Tra questi ci sono i soliti giochi di sport e Need for Speed, ma un titolo che invece non compare è il remake di Dead Space. L’omissione dalla lista significa che il gioco non verrà rilasciato fino alla fine di Marzo 2023. Tuttavia, la lista ha incluso un altro remake ed un IP significativo.
Simile: APEX LEGENDS Mobile – Trailer e data di uscita
La EA comincerà l’anno finanziario 2023 con il rilascio di F1 il 1º di Luglio. Stando a quanto condiviso dalla EA, a seguire ci sarà un nuovo gioco Madden NFL e l’ultimo gioco FIFA che verrà prodotto dalla EA. Entrabi questi titoli verranno rilasciati tra Luglio e Settembre 2022. Un titolo Need for Speed ed un nuovo gioco NHL usciranno tra Ottobre e Dicembre 2022.
La lista si conclude con un nuovo gioco PGA Tour che uscirà tra Gennaio e Marzo 2023, e con quattro giochi ancora non annunciati. Questi vengono descritti come un “importante IP”, un “titolo partner”, un “remake” e un altro “titolo sportivo”.
Simile: Bloodborne 2 – Potrebbe essere realtà secondo un insider
Dal momento che Dead Space Remake è già stato annunciato, sembra improbabile che si tratti del remake misterioso annunciato nella lista dei giochi EA. Se l’uscita del gioco si mantiene per i primi del 2023, arriverà per PS5 tra Aprile e Giugno 2023. Forse verranno condivise più informazioni durante la live stream a tema Dead Space di domani, 12 Maggio.
Secondo la stessa logica, Star Wars Jedi: Fallen Order 2, lo shooter Star Wars in prima persona della Respawn, il gioco di strategia Star Wars della Bit Reactor, Skate 4, Dragon Age 4 ed il nuovo gioco Mass Effect non sono inclusi nella lista.
Stando alle trascrizioni di Seeking Alpha, il CEO della EA Andrew Wilson, i due studi di Seattle stanno lavorando a nuovi progetti, lo studio Motive sta sviluppando un titolo ancora da annunciare e gli studi internazionali hanno altri lavori per le mani.
Simile: MONSTER HUNTER Rise: Sunbreak – Novità del Digital Event
Durante un Q&A, Wilson avrebbe anche annunciato che il “titolo sportivo” sarebbe Super Mega Baseball 4. Non ci sono stati indizi sugli altri titoli ancora da annunciare, ma novità dovrebbero essere presto in arrivo.
Discostandoci dalla lista della EA, il CFO della Sony Hiroki Totoki ha confermato nuovamente che i giochi AAA non compariranno nei nuovi elenchi PS Plus dal day one. La promozione Extended Play è nel frattempo cominciata sul Playstation Store per PS5 e Ps4, con molti titoli e DLC a sconto.