Ecco tutto quello che è stato annunciato al Playstation Showcase 2023

Ecco tutto quello che e stato annunciato al Playstation Showcase

Da Metal Gear Solid 3 Remake al nuovo gameplay di Spider-Man 2, ecco tutto ciò che è stato annunciato al Playstation Showcase 2023

Sony ha mostrato una tonnellata di giochi in arrivo per PlayStation 5 e PSVR 2, tra cui la rivelazione di Metal Gear Solid: Snake Eater Remake, un gameplay di Spider-Man 2, un primo sguardo vero e proprio a Dragon’s Dogma 2, una data di uscita per Alan Wake 2 e molto altro ancora. Continuate a leggere per scoprire tutto ciò che è stato annunciato al PlayStation Showcase 2023 di oggi.

Spider-Man 2 riceve un nuovo gameplay

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Sebbene non sia stata comunicata la data di uscita di Spider-Man 2, è stata presentata una lunga presentazione del gameplay di entrambi gli Spider-Man: Peter Parker e Miles Morales. Il nuovo set di mosse di Pete ruota attorno alla tuta simbionte, mentre abbiamo visto anche alcune nuove mosse spettacolari di Miles. Il trailer ha anche rivelato un altro cattivo di Spidey: Kraven the Hunter.

Correlato: IL GAMEPLAY DI SPIDER-MAN 2 RIVELATO AL PLAYSTATION SHOWCASE MOSTRA KRAVEN E NON SOLO

Annunciato il remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

PlayStation ha annunciato un remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Non è stato mostrato nulla del gioco in sé, bensì un grande e misterioso teaser trailer che precede la grande rivelazione di Snake. PlayStation ha inoltre annunciato la Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1, che include Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater, in arrivo su PlayStation 5 in autunno.

PlayStation ha annunciato un dispositivo dedicato allo streaming dei giochi

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Sony ha annunciato un dispositivo, nome in codice Project Q, che consentirà ai giocatori di trasmettere in streaming qualsiasi gioco dalla propria console PlayStation 5 utilizzando il Remote Play via WiFi. Ha uno schermo HD da 8 pollici e tutti i pulsanti e le funzioni del controller DualSense. Non è stata fornita alcuna data di uscita per questo nuovo hardware. Sony ha anche rivelato i primi auricolari ufficiali per PlayStation 5.

Assassin’s Creed Mirage ottiene una data di uscita a ottobre

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Il prossimo gioco di Assassin’s Creed, Assassin’s Creed Mirage, uscirà il 12 ottobre su Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, PC e Amazon Luna. PlayStation ha rivelato una nuova funzione chiamata Assassin’s Focus, che consente di marcare e assassinare più bersagli di seguito.

Alan Wake 2 in arrivo il 17 ottobre

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Remedy ha mostrato un’altra anteprima di Alan Wake 2, l’atteso sequel horror. Il trailer mostra il ritorno di Alan Wake, che sembra essere intrappolato nel Dark Place. Questa volta, Wake è affiancato da un nuovo personaggio giocabile, Saga Anderson, che si unisce ad Alan nelle sue indagini. Il gioco arriverà il 17 ottobre.

Final Fantasy XVI ottiene un nuovo trailer in vista del lancio del mese prossimo

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Un nuovo trailer sulla storia di Final Fantasy XVI ha debuttato in vista dell’imminente data di uscita del 22 giugno. Abbiamo visto Clive interagire con una tonnellata di personaggi intorno a Valisthea, insieme a scorci di una moltitudine di nuovi e iconici mostri di Final Fantasy.

Dragon’s Dogma 2 ottiene un nuovo trailer

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Dragon’s Dogma 2 è stato finalmente presentato ufficialmente oggi al PlayStation Showcase, con un nuovo trailer che mostra una marea di mostri, tra cui un enorme drago, ovviamente. Si tratta del primo gioco principale di Dragon’s Dogma in oltre dieci anni. Non sappiamo molto del sequel, se non che è stato sviluppato con il RE Engine.

Correlato: METAL GEAR SOLID 3: REMAKE – SECONDO ALCUNE FONTI NON SARÀ ESCLUSIVA PLAYSTATION E SARÀ ANNUNCIATO AL PLAYSTATION SHOWCASE

Bungie annuncia un nuovo titolo della serie Marathon

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Bungie ha annunciato un nuovo titolo della serie Marathon. Marathon è uno sparatutto in prima persona pubblicato originariamente da Bungie su Mac nel 1992, il che rende il ritorno di Bungie piuttosto significativo. Il gioco non è un sequel diretto degli originali, ma Bungie afferma che appartiene allo stesso universo. Secondo PlayStation, il gioco è incentrato sul PvP e non prevede una campagna per giocatore singolo.

Un nuovo sguardo alla modalità storia di Street Fighter 6

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Street Fighter 6 uscirà la prossima settimana e Capcom ha condiviso un trailer della modalità storia del gioco. Questa modalità vedrà i giocatori viaggiare e affrontare il roster dei personaggi più famosi di Street Fighter e i nuovi arrivati.

Lo studio Haven di Jade Raymond svela Fairgame$

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Sony ha dato il via all’evento rivelando Fairgame$, che proviene dallo studio Haven di Jade Raymond. Il gioco si concentra sulle rapine in forma competitiva che consiste nel derubare gli ultra-ricchi. Il trailer inizia con immagini di hacking prima di vedere gruppi di persone che tentano di entrare nelle banche. Il gioco sembra avere una connotazione fantascientifica, dato che i personaggi brandiscono armi dall’aspetto molto avanzato. Non è stata fornita alcuna finestra di uscita per il gioco.

The Talos Principle 2 è in arrivo quest’anno

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Il seguito di The Talos Principle di Croteam arriverà quest’anno su PS5, Xbox Series X|S e PC. Il gioco è stato annunciato nel 2021 e i dettagli, dopo il suo reveal, sono stati scarsi. Il sequel è destinato ad ampliare “i temi filosofici del primo gioco e gli ambienti mozzafiato con sfide sempre più impegnative”.

Foamstars è uno sparatutto simile a Splatoon di Square Enix

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Square Enix ha rivelato una prima occhiata a Foamstars, che sembra essere uno sparatutto a squadre simile a Splatoon. Il gameplay ha mostrato i personaggi gareggiare per coprire il terreno con la maggior quantità possibile di schiuma, e molti fan nella chat hanno detto che sembra Splatoon mescolato a Persona. Il gioco è in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Nuovo sguardo all’adorabile indie The Plucky Squire

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

The Plucky Squire sembra un’adorabile rivisitazione dell’avventura d’azione dall’alto verso il basso e oggi abbiamo potuto dare un nuovo sguardo al gioco con un trailer. Il gameplay mostra Plucky Squire avventurarsi tra le ambientazioni di un libro di fiabe e un salotto del mondo reale. Sembra che il gioco sia in grado di variare costantemente il gameplay grazie alle diverse ambientazioni dei libri di fiabe in cui si muovono i personaggi.

Phantom Blade Zero è un nuovo RPG hack and slash

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Oggi è stato rivelato Phantom Blade 0, un nuovo RPG hack and slash ambientato nel Phantom World, un luogo in cui convergono Kung Fu cinese, steampunk e altro ancora. Il gioco sarà caratterizzato da combattimenti veloci con la spada, che si svolgeranno in un mondo semi-aperto “tetro e punitivo”. Il gioco non ha ancora una data o una finestra di uscita.

Ghostrunner 2 annunciato per il 2023

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Ghostrunner 2, sequel del platform d’azione di One More Level, è stato rivelato oggi. Il nuovo gameplay è caratterizzato da combattimenti veicolari, con i giocatori che viaggiano ad alta velocità su una moto. Il gioco è previsto per il 2023.

Annunciato Helldivers 2 di Arrowhead

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

È stato confermato il sequel di Helldivers del 2015, lo sparatutto d’azione cooperativo di Arrowhead Game Studios. Il sequel sembra mantenere gran parte degli elementi satirici e distopici dell’originale, dato che il trailer inizia con una pubblicità televisiva comica. Sono state mostrate numerose immagini di gioco, con frenetiche sparatorie in terza persona in tantissimi biomi diversi. Il gioco arriverà quest’anno su PlayStation 5 e PC.

Giant Squid svela Sword of the Sea

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Giant Squid, sviluppatore di Abzu e The Pathless, ha rivelato il suo prossimo progetto, intitolato Sword of the Sea. Il gioco si svolge in un mondo abbandonato in cui il terreno scorre a ondate costanti, dove si controlla una nuova meccanica di movimento nota come Hoversword. Questa meccanica si controlla come uno snowboard, uno skateboard e un hoverboard, tutto in uno.

Correlato: PLAYSTATION – COMPRATI I FIREWALK STUDIOS, SVILUPPATORI DIETRO UN GIOCO MULTIPLAYER AAA

Rivelato trailer della modalità VR di Resident Evil 4 Remake per PSVR 2

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Capcom ha condiviso un nuovo gameplay della versione PSVR 2 di Resident Evil 4 remake. Non è stata indicata una data di uscita. La modalità VR per RE4 segue una tendenza in atto per la serie, che ha visto versioni VR anche per Resident Evil Village e Resident Evil VII. La modalità VR sarà disponibile come aggiornamento gratuito per coloro che possiedono la versione PS5 di Resident Evil 4.

Five Nights at Freddy’s: Help Wanted 2 annunciato per la fine del 2023

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Five Nights at Freddy’s: Help Wanted 2 arriverà su PSVR 2 verso la fine del 2023. L’originale Help Wanted è stato prima un titolo VR, prima di uscire su console. Presentava minigiochi con protagonisti personaggi e luoghi della serie Five Nights at Freddy’s. Il nuovo gioco porterà nuovi minigiochi, ambientazioni, storia e animatronics.

Il creatore di Gris svela Neva, in arrivo nel 2024

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Dai creatori del successo indie Gris arriva Neva, una bellissima avventura pittoresca con uno stile artistico sorprendente. Il gioco è previsto per il prossimo anno.

Cat Quest: Pirates of the Purribean in arrivo il prossimo anno

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Cat Quest: Pirates of the Purribean è stato rivelato ufficialmente durante l’evento di oggi, e mostra una svolta spavalda dell’originale Cat Quest. I gatti sono alla ricerca di un mitico artefatto attraverso adorabili paesaggi a tema piratesco. Il gioco arriverà nel 2024.

Towers of Aghasaba è un gioco simile a Breath of the Wild in arrivo il prossimo anno

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Towers of Aghasba porta con sé l’influenza di Breath of the Wild, mostrando un personaggio che naviga in un paesaggio con un parapendio. L’influenza della natura è molto forte, visto che nel trailer si vedono tonnellate di bestie e animali enormi.

Revenant Hill è in arrivo su PlayStation 4 e PS5

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Revenant Hill è una nuova avventura in arrivo dai creatori di Night in the Woods. Il teaser mostra un gatto nero che corre attraverso paesaggi disegnati a mano e a scorrimento laterale. Non sappiamo molto di questo nuovo titolo, ma è in arrivo su PlayStation 5 e PlayStation 4.

GranBlue Fantasy Relink è in arrivo quest’inverno

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Granblue Fantasy: Relink arriverà quest’inverno su PS5, PS4 e PC. Il gioco è stato annunciato nel 2016 e finalmente uscirà quest’anno. Platinum Games era originariamente impegnata nello sviluppo insieme a Cygames, ma le due parti si sono separate nel 2019. Ulteriori aggiornamenti sono previsti per quest’estate.

Ultros è un colorato Metroidvania in arrivo l’anno prossimo

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Ultros è un platform a scorrimento laterale dall’arte sorprendente e colorata in arrivo il prossimo anno per PS4, PS5 e PC. Oggi abbiamo potuto dare una prima occhiata al gioco.

Uno sguardo a Tower of Fantasy di Perfect World Games

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Tower of Fantasy è un gioco fantascientifico a mondo aperto prodotto da Hotta Studio. Oggi abbiamo dato un’occhiata ai paesaggi luminosi e colorati e ai combattimenti frenetici del gioco.

Rivelati quattro nuovi giochi per PSVR 2

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Un segmento dello showcase di oggi ha rivelato una serie di nuovi giochi in arrivo per PSVR 2, tra cui Arizona Sunshine 2, lo sparatutto militare Crossfire: Sierra Squad, Synapse di nDreams e un pacchetto musicale Queen per Beat Saber.

Concord di Firewalk arriverà il prossimo anno su PS5 e PC

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Concord è il primo progetto originale AAA di Firewalk Studios ed è un nuovo gioco multiplayer PvP ambientato in un universo fantascientifico. Il gioco è in arrivo su PlayStation 5 e PC.

Correlato: PLAYSTATION PLUS ESSENTIAL – RIVELATA LINEUP DEI 3 GIOCHI GRATUITI DI MAGGIO 2023

Nuovo trailer di gioco per Immortals of Aveum

tutto quello annunciato playstation showcase 2023

Ascendant Studios ha condiviso un nuovo gameplay di Immortals of Aveum, lo sparatutto magico in prima persona per giocatore singolo in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC il 20 luglio.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari