Hidetaka Miyazaki creatore di Elden Ring, ha affermato che non hanno in programma di realizzare Elden Ring 2 per adesso.
Il direttore di Elden Ring e presidente di FromSoftware, Hidetaka Miyazaki, ha dichiarato che lo sviluppatore non sta attualmente prendendo in considerazione la realizzazione di Elden Ring 2, ma non esclude la possibilità di realizzarlo in futuro.
Leggi anche: Borderlands 4 – Gearbox ha permesso ad un grande fan malato terminale di giocare in anteprima al gioco
In occasione dei PlayStation Partner Awards 2024 Japan Asia, Miyazaki ha dichiarato che FromSoftware ha diversi progetti in cantiere, ma nessuno è una continuazione di Elden Ring, il suo gioco di maggior successo fino ad oggi.
Non stiamo prendendo in considerazione sviluppi come un Elden Ring 2”, ha detto Miyazaki, anche se ha chiarito che FromSoftware è aperta a tornare al franchise di Elden Ring ‘in qualche forma in futuro’. I progetti in sviluppo sono attualmente in corso, ma appartengono a generi diversi e alcuni sono diretti dallo stesso Miyazaki.
FromSoftware ha una storia variegata nello sviluppo di giochi, ma è diventata famosa per aver definito il genere Souls negli ultimi 15 anni. Questi giochi hanno avuto temi diversi, ma sono tutti giochi di ruolo con un formato simile che prevede, nella sua forma più semplice, l’avanzamento attraverso un’area prima di affrontare un boss impegnativo.
Anche la serie di mech giganti Armored Core è sviluppata da FromSoftware, mentre i giochi che si discostano dal tradizionale tema dark fantasy dei Souls includono Bloodborne, un horror gotico, e Sekiro: Shadows Die Twice, ambientato nella mitologia giapponese.
Leggi anche: After Inc. – Il sequel a sorpresa di Plague Inc. incentrato sulla speranza
Nessuno dei progetti imminenti è stato ancora rivelato da FromSoftware, anche se uno di questi è quasi certamente