Final Fantasy 16 – Confermata versione per PC, ma non a breve.

Final Fantasy Confermata versione per PC ma non a breve

Sul Playstation blog giapponese, Naoki Yoshida ha confermato che Final Fantasy 16 riceverà una versione PC, ma dovremo aspettare ancora molto

Parlando sul PlayStation Blog giapponese (e tradotto dall’insider del settore Wario64 su Twitter, qui sotto), il produttore di Final Fantasy 16 Naoki Yoshida ha detto che gli piacerebbe “rilasciare una versione per PC a un certo punto”.

Correlato: FINAL FANTASY – LE REMASTER ARRIVERANNO PER PLAYSTATION 4 E SWITCH

Yoshida ha detto: “È vero che Final Fantasy 16 è un’esclusiva a tempo limitato di sei mesi sulla piattaforma PS5. Tuttavia, è completamente differente il fatto che la versione per PC uscirà tra sei mesi. Sarò chiaro: la versione per PC non uscirà tra mezzo anno.

“Questo perché abbiamo speso molto tempo e denaro per ottimizzare la piattaforma PS5 in modo da offrire la migliore esperienza di gioco. Naturalmente, mi piacerebbe rilasciare una versione per PC a un certo punto, in modo che tutti possano giocare al maggior numero possibile di giochi.

“Tuttavia, anche se iniziassimo a ottimizzare la versione per PC dopo l’uscita della versione per PS5, non saremmo in grado di ottimizzarla in mezzo anno, quindi non uscirà in un breve lasso di tempo. Mi piacerebbe rilasciarlo alla fine, e penso che lo farò, ma non sono in grado di dire quando”.

L’editore Square Enix non ha ancora confermato quali altre piattaforme riceveranno Final Fantasy 16 una volta terminati i sei mesi di esclusiva (se Xbox, Nintendo Switch o altro), anche se Yoshida ha almeno confermato che non sarà il PC nell’immediato.

La disponibilità della piattaforma di Final Fantasy 16 è stata un argomento insolitamente complesso sin dall’annuncio del gioco. Il reveal trailer originale affermava apertamente che il gioco sarebbe stato “disponibile anche su PC”, e mentre Square Enix ha misteriosamente cancellato questa affermazione poco dopo, l’esclusività della PS5 è stata nuovamente messa in discussione nel novembre 2022.

Una pubblicità per il controller DualSense della PS5 diceva che Final Fantasy 16 sarebbe stato “un’esclusiva PS5 per sei mesi”, il che implicava che sarebbe arrivato su un’altra piattaforma nel dicembre 2023, sei mesi dopo il lancio del 22 giugno.

Correlato: FINAL FANTASY 16 – YOSHIDA SMENTISCE L’ARRIVO DEL GIOCO SU PC

Yoshida ha poi negato l’esistenza di una versione per PC. “Nessuno ha detto una parola sul rilascio di una versione per PC”. “Perché mai una versione per PC uscirà sei mesi dopo? Non preoccupatevi di questo, comprate una PS5.” Poi chiarificandosi in seguito ha affermato “Scusate, ho esagerato. Abbiamo fatto del nostro meglio, quindi vi prego di attendere con ansia”.

Detto tutto ciò è chiaro che una versione per PC, ci sarà la strada è sicuramente ancora lunga e se ci saranno aggiornamenti troverete sul sito tutto quello che sappiamo.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare