Final Fantasy 7 Rebirth – Demo confermata dopo un leak di Playstation

Final Fantasy Rebirth Demo confermata dopo un leak di Playstation

Playstation ha trapelato in anticipo la demo della tanto attesa parte 2 di Final Fantasy 7 Rebirth, che uscirà oggi dopo lo State of Play

La demo di Final Fantasy 7 Rebirth è trapelata di nuovo, questa volta sul PlayStation Store, e ora è quasi confermato che arriverà subito dopo il PlayStation Showcase dedicato di oggi, 6 febbraio.

Correlato: Elden Ring – Un gioco mobile simile a Genshin Impact sembra essere in sviluppo

Come riportato da Gematsu, un trailer della demo è apparso sotto l’icona Esplora sulla dashboard della PlayStation 5 alle 01:00 del 6 febbraio, esattamente 24 ore prima della conclusione dello showcase di Final Fantasy 7 Rebirth. È quindi probabile che per un errore di PlayStation l’annuncio sia stato pubblicato un giorno prima.

I fan dovrebbero quindi essere in grado di assaggiare “il capitolo iniziale della storia del gioco ed esplorare la mappa del mondo” nel corso della giornata. Un reveal completo arriverà probabilmente durante lo showcase di Final Fantasy 7 Rebirth, confermando informazioni attualmente sconosciute, come ad esempio se i dati verranno trasferiti al gioco principale quando verrà lanciato il 29 febbraio.

Seguono spoiler sul capitolo iniziale di Final Fantasy 7 Rebirth.

La descrizione del trailer rivela anche come si aprirà Final Fantasy 7 Rebirth. “Sperimentate il potere della scelta”, si legge. “La demo di Final Fantasy 7 Rebirth è disponibile da oggi e vi permetterà di calarvi nei panni di Cloud o Sephiroth durante l’episodio di Nibelheim. Scopri il capitolo iniziale della storia del gioco ed esplora la mappa del mondo. La tua avventura, la tua scelta”.

L’episodio di Nibelheim è un capitolo flashback dell’originale Final Fantasy 7 che si verifica quando il protagonista Cloud racconta al suo gruppo la storia delle origini dell’antagonista Sephiroth, prima che quest’ultimo diventasse malvagio e i due lavorassero insieme.

Cloud racconta la storia a Kalm, il primo villaggio che i giocatori incontrano dopo aver lasciato Midgar, suggerendo che la storia del sequel inizierà qui e non nel mondo aperto subito dopo che il gruppo ha lasciato Midgar alla fine di Final Fantasy 7 Remake.

Correlato: Tencent – Cancellato un altro gioco per cellulare di Nier

La demo era trapelata in precedenza tramite l’account di PlayStation Game Size X/Twitter, che ne ha scoperto la presenza sui server di Sony. Si tratta comunque di una pratica abbastanza standard per il franchise, dato che anche l’ultima uscita importante, Final Fantasy 16, ha ricevuto una demo del suo capitolo di apertura qualche settimana prima del lancio.

Lo sviluppatore Square Enix non è stato timido nel condividere i dettagli di Final Fantasy 7 Rebirth finora, rilasciando enormi quantità di informazioni in diverse occasioni. Ha evidenziato personaggi come Cait Sith e Vincent, oltre a luoghi iconici che ritornano come Gold Saucer e Junon. Il gioco conterrà anche nuove ambientazioni non presenti nel Final Fantasy 7 originale.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare