Tencent – Cancellato un altro gioco per cellulare di Nier

Tencent Cancellato un altro gioco per cellulare di Nier

Sembra che Tencent abbia cancellato in sordina un altro gioco per cellulare di Nier, dopo quello di aprile dell’anno scorso

Dopo la notizia della chiusura del gioco per cellulare Nier Reincarnation ad aprile, l’editore Tencent avrebbe cancellato un gioco per cellulari di Nier non ancora annunciato, in sviluppo da quasi due anni.

Correlato: Hideo Kojima – Nuovo gioco d’azione e spionaggio in lavorazione alla Kojima Productions

Come riportato da Reuters, Tencent ha “interrotto lo sviluppo” del misterioso gioco per cellulari nel dicembre 2023, “segnando una battuta d’arresto nella caccia del gigante cinese a nuovi successi”.

Secondo quanto riferito, Tencent non è riuscita a elaborare un modello di monetizzazione “convincente”, visti i “costosi” costi di sviluppo e i diritti di franchising (di cui Square Enix è proprietaria).

Il successo di Nier: Automata si sta avvicinando al suo settimo compleanno senza che finora sia stato annunciato un nuovo gioco principale. Il produttore di Square Enix Yosuke Saito ha dichiarato nel novembre 2023 che, finché il capo di Nier Yoko Taro è ancora in vita, prima o poi uscirà un altro titolo della serie Nier.

Il gioco di ruolo d’azione Nier: Automata è stato lanciato nel 2017 e ha stupito critica e fan con le sue vaste ambientazioni e i suoi combattimenti bizzarri. È stato un successo a sorpresa per Square Enix e ha venduto ben 7,5 milioni di copie. Da allora sono stati organizzati molti eventi crossover, oltre a promozioni legate a Nier, un remaster del primo gioco e persino un anime di Nier.

Correlato: Final Fantasy 7 Rebirth – Una demo del gioco potrebbe essere rilascia allo State of Play

Per quanto riguarda Tencent, recenti voci suggeriscono che non tutto va bene con lo sforzo dell’azienda nel settore dei giochi. Nel gennaio 2024 Reuters ha riportato che il presidente di Tencent, Pony Ma, ha dichiarato che l’attività di gioco dell’azienda, che rappresenta oltre il 30% delle entrate, è in pericolo perché alcuni dei suoi giochi recenti sono stati inferiori alle aspettative.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari