È appena uscito l’ultimo trailer di Final Fantasy XVI che contiene molte informazioni sui regni di Valisthea e altro ancora!
È arrivato un nuovo trailer per Final Fantasy XVI e ha portato con sé molti nuovi dettagli sulla storia. Ambientato nella terra di Valisthea, l’ultimo video di approfondimento sull’imminente RPG d’azione ha rivelato che la terra sta morendo e diverse nazioni si contendono il controllo del potere degli enigmatici cristalli che possono affrettare la fine o riportare la vita nel mondo.
Correlato: Final Fantasy 7 Rebirth – Confermato, non uscirà per PS4
Nel mezzo della guerra tra il Granducato di Rosaria, il Sacro Impero di Sanbreque, il Regno di Waloed, la Repubblica Dhalmekiana, il Regno di Ferro e il Dominio Cristallino ci sono i Dominatori, esseri umani dotati del potere di evocare potenti entità Eikon.
Il trailer mostra uno sguardo ravvicinato al protagonista Clive e a suo fratello minore Joshua, che è il Dominante della Fenice e può evocare la mitica bestia per aiutarlo in battaglia.
Si intravedono anche alcune delle battaglie degli Eikon che si svolgeranno tra i Dominatori, che il produttore Naoki Yoshida ha già detto che saranno uniche e non utilizzeranno due volte lo stesso combact system. Final Fantasy XVI sembra destinato a portare la serie in una nuova direzione, spostandosi verso un approccio più incentrato sull’azione, in modo da attirare un pubblico più giovane.
Anche se si concentra sull’attrazione di un pubblico più giovane, Final Fantasy XVI sarà comunque caratterizzato da una trama matura e il suo sviluppo è guidato da un team all-star di veterani del settore. Ryota Suzuki di Devil May Cry 5 è il direttore dei combattimenti del gioco, affiancato dal direttore artistico Hiroshi Minagawa e da Hiroshi Takaim di Last Remnant, che guida il progetto come direttore principale.
Correlato: Magic: The Gathering + Assassin’s Creed e Final Fantasy
“Per quanto riguarda lo sviluppo, il team ha girato l’angolo ed è entrato in dirittura d’arrivo, e attualmente sta concentrando i suoi sforzi su debug, tweaking, polishing e ottimizzazione”, hanno twittato Yoshida e Takai. “Ora che le cose stanno iniziando a combaciare, il gioco si sta preparando a diventare qualcosa di veramente speciale”.
Final Fantasy XVI dovrebbe essere lanciato nell’estate del 2023 su PS5 e sarà seguito da Final Fantasy VII Rebirth nell’inverno del 2023.