Gearbox – Lo sviluppatore di Borderlands potrebbe essere venduto da Embracer

Gearbox Lo sviluppatore di Borderlands potrebbe essere venduto da Embracer

Gearbox, l’azienda statunitense che si occupa della serie Borderlands, potrebbe essere venduta da Embracer, secondo Reuters

Reuters riporta proprio oggi che la società madre di Gearbox, Embracer, sta valutando tutte le sue opzioni, una delle quali è vendere l’azienda dietro Borderlands. A quanto pare Embracer ha ricevuto l’interesse di diverse terze parti. Né Embracer né Gearbox hanno rilasciato commenti.

Correlato: Baldur’s Gate 3 – Come scegliere la classe più adatta a voi

Embracer, in difficoltà, sta attualmente subendo una significativa ristrutturazione che ha già visto la chiusura di Volition, lo studio di lunga data dietro la serie Saints Row.

All’inizio di quest’anno, Embracer ha annunciato che avrebbe iniziato a chiudere gli studi e a cancellare i giochi dopo che un accordo da 2 miliardi di dollari con la società Savvy Games Group, finanziata dal governo saudita, era saltato all’ultimo momento.

Correlato: Come vendere merce di contrabbando in modo sicuro su Starfield

Negli ultimi anni Embracer Group si è lanciata in una serie di acquisizioni, tra cui quelle di Crystal Dynamics, sviluppatore di Tomb Raider, e Gearbox. L’accordo del febbraio 2021 per l’acquisizione di Gearbox ha valutato la società fino a 1,4 miliardi di euro. L’anno scorso sono usciti gli spin-off di Borderlands, Tiny Tina’s Wonderlands e New Tales from the Borderlands. Gearbox ha pubblicato quest’anno lo sparatutto di successo Remnant 2 e pubblicherà il gioco di strategia in tempo reale fantascientifico Homeworld 3 di Blackbird Interacrtive nel 2024. Il film Borderlands di Eli Roth arriverà nelle sale nell’estate del 2024.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari