Genshin Impact – Come cominciare?

Ecco qualche consiglio per cominciare ad avventurarsi nel mondo di Genshin Impact, dalla gestione delle primogem alle quest! La popolarità di questo titolo aumenta sempre di più, ma tutti sembrano…

Genshin Impact Come cominciare

Ecco qualche consiglio per cominciare ad avventurarsi nel mondo di Genshin Impact, dalla gestione delle primogem alle quest!

La popolarità di questo titolo aumenta sempre di più, ma tutti sembrano già super avanti nel gameplay. La domanda quindi è: come cominciare a giocare a Genshin Impact?

Fondendo elementi di gioco Gacha in stile Fire Emblem Heroes con il gameplay di un RPG d’azione open-world, Genshin Impact è un’avventura free-to-play che esplora una fantasia basata sul folklore tradizionale cinese.

Un tempo i giocatori non vedevano di buon occhio un gioco come Genshin Impact, interamente free-to-play ma con microtransazioni, ma il gioco è davvero ricco di contenuti. Genshin Impact si è rivelato un successo a sorpresa tra coloro che hanno iniziato a giocare fin dal primo giorno e non solo.

Potrebbe interessarvi anche: 20 dei Migliori Anime da Vedere per Cominciare

Ci sono molti motivi per cui chi non l’ha mai giocato dovrebbe dare una possibilità a questo gioco, soprattutto perché questo migliora sempre di più man mano che si va avanti. Detto questo, senza fare spoiler, ci sono alcune cose che i nuovi giocatori dovrebbero tenere a mente quando iniziano Genshin Impact.

La missione iniziale del gioco è un po’ lunga, ma in generale il gioco si prende il suo tempo per insegnare ai giocatori le regole. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti su cui le missioni iniziali sorvolano e che i giocatori dovrebbero sicuramente tenere a mente quando cominciano a giocare.

Rerollare al Primo Banner?

Dopo la missione introduttiva e l’arrivo a Mondstadt, si sblocca la funzione “Wish”. Il Wish in Genshin Impact è il sistema basato sul Gacha che regala a chi gioca nuovi eroi nel corso del gioco.

Per coloro che usano il Wish per la prima volta, l’opzione più sicura è quella di utilizzare il primo tiro “Beginners’ Wish”. Il Wish dei principianti garantisce il personaggio Noelle a 4 stelle con 8 Acquainted Fate (e col 20% di sconto), un’enorme bonus per chi è alle prime armi.

In generale, i primi personaggi a 5 e 4 stelle che un giocatore ottiene possono avere un impatto notevole sul suo successo nel late game. Per questo motivo, chi gioca spesso prende in considerazione l’idea di rerollare.

Simile: I 10 Migliori Giochi Disegnati a Mano [Metacritic]

Il rerolling consiste nella creazione di più account, in modo da utilizzare le primogem iniziali per ottenere il personaggio o l’arma desiderati dai banner di Genshin Impact. In questo modo è possibile scegliere il personaggio più desiderato tra i personaggi limitati del banner o i cinque personaggi standard a 5 stelle: Diluc, Jean, Keqing, Qiqi e Mona.

In alternativa, invece di rerollare, i giocatori possono scegliere di saltare il primo banner e risparmiare un gran numero di primogem per un altro a scelta. Sebbene questa opzione possa lasciare il giocatore con un accesso limitato alle 5 stelle (rendendo il gioco iniziale più lento), dà anche ai giocatori un ampio margine di tempo per preparare i materiali da costruzione per il personaggio scelto.

Dare precedenza alle Main Story Quest

Genshin Impact Come cominciare

Dopo aver completato le prime missioni e aver ottenuto i primi Wish per i personaggi, è il momento di entrare nel mondo di Genshin Impact. Una cosa che chi gioca da poco deve assolutamente tenere a mente è che bisogna continuare a seguire la trama principale, almeno finché non si avrà accesso alle Commission Rewards.

Esplorare in giro è sempre possibile, tuttavia, se si vuole macinare velocemente il loro Livello Avventura (ad esempio, se si vuole giocare in coop c’è bisogno del Livello Avventura 16), allora è meglio limitare l’esplorazione a piccole dosi.

Inoltre, la missione principale ricompensa una discreta quantità di esperienza di Livello Avventura, mentre l’esplorazione è necessaria solo per ottenere i materiali per gli upgrade e i level up.

Correlato: Genshin Impact – Anime in arrivo

Se per qualche motivo si incontrano problemi con alcuni nemici o se il Livello Avventura deve essere più alto per continuare la missione principale, è bene esplorare a lungo. L’esplorazione in genere offre molte ricompense per il potenziamento e la ricerca di nuove armi, per l’aumento di livello dei personaggi e per la ricerca di oggetti che accelerano l’aumento di livello per tutti i personaggi.

Una volta che si accede alle Commission Rewards, l’esplorazione e l’esecuzione simultanea di tali incarichi conferiscono il doppio dei punti del Livello Avventura. Questi si accompagnano ai benefici dell’esplorazione del mondo.

In questo modo, si possono accumulare potenziamenti (come quelli delle Statue dei Sette) e allo stesso tempo aumentare il più velocemente possibile il livello dell’Adventure Rank.

Bonus Gratuiti

Un’altra cosa di cui fa comodo essere consapevoli è che in Genshin Impact ci sono diversi bonus aggiuntivi che permettono di guadagnare valute extra gratuitamente. Molti di questi sono limitati alle finestre dei menù, ma alcuni si trovano anche all’interno del mondo.

In primo luogo, assicuratevi sempre di controllare la Posta e gli Eventi a ogni accesso. Sono queste infatti le due principali fonti di guadagno gratuito in Genshin Impact. La posta, in particolare, avrà un sacco di ricompense di primogem per chi gioca per la prima volta. Gli eventi invece sono il luogo in cui vengono riscattati i bonus giornalieri di accesso. Ci sono anche alcune sfide opzionali e prove dei personaggi a cui si può partecipare per ottenere ricompense extra.

Una volta controllati e riscattati tutti questi premi, è importante tenere d’occhio anche il mondo di Genshin Impact. Ogni volta che il Livello Avventura sale, si dovrebbe sempre controllare la Gilda dell’Avventuriero a Mondstadt per ottenere tonnellate di risorse gratuite.

Simile: Tutti gli RPG Square Enix in arrivo entro fine anno

Qui i giocatori ottengono anche il Manuale dell’Avventuriero, che contiene piccole ricompense che possono essere completate durante le missioni o l’esplorazione del mondo. Ci sono anche le arene di sfida che si trovano in tutto Genshin Impact e che dovrebbero essere visitate continuamente quando si può. Questi combattimenti sono perfetti per ottenere XP, materiali di potenziamento/XP e denaro e possono essere affrontati gratuitamente fino a sei volte al giorno.

Infine, è bene non farsi sopraffare da tutti questi sistemi o ricompense. Il bello di Genshin Impact è che ci sono un sacco di modi per ottenere ricompense. Se una o alcune di queste ricompense non sono state ottenute, non è un grosso problema.

Infatti, queste informazioni sono strettamente necessarie per coloro che desiderano ottimizzare il loro tempo per aumentare il proprio Livello Avventura eccetera. Ad ogni modo, tutti questi metodi e opzioni sono totalmente gratuiti per i giocatori, quindi si tratta di conoscenze utili per chiunque si lanci per la prima volta in Genshin Impact.

Primogem e Banner

I reroll possono arrivare solo fino a un certo punto, perché alla fine i giocatori vorranno accontentarsi di un personaggio rerollato. A questo punto, non esiste una soluzione semplice nelle fasi iniziali del gioco che dia un vantaggio nel conteggio delle primogem. Tuttavia, ci sono alcuni modi in chi gioca può migliorare il loro consumo di primogem, al fine di ottenere ciò che desidera da Genshin Impact.

In Genshin Impact le primogem vengono utilizzate principalmente in due modi: per pullare dai banner e per ricaricare la resina. La resina è essenzialmente la risorsa che permette ai giocatori di ottenere ricompense nelle battaglie contro i boss e nei domìni, e per questo motivo è incredibilmente importante per chi vuole far salire di livello personaggi e armi.

Detto questo, la resina si rigenera naturalmente, al ritmo di 1 resina ogni 8 minuti, quindi non è consigliabile usare le primogem in questo modo, a meno che non ci sia un disperato bisogno di far evolvere armi e personaggi.

Simile: Calendario di Tutti i Videogiochi in Uscita nel 2023 [Finora]

D’altra parte, le primogem sono in gran parte l’unico modo per pullare dai banner, quindi si consiglia vivamente di utilizzare le gemme per questo scopo. I giocatori possono migliorare le loro possibilità di ottenere personaggi e armi dai banner risparmiando primogem per un lungo periodo di tempo.

In questo modo, non sarà più necessario cercare le primogem quando verrà rilasciato uno stendardo con il personaggio preferito, aumentando le possibilità di ricevere quei personaggi che renderanno il gioco più facile.

Ley Line

Genshin Impact Come cominciare

Considerando quanto viene dato nelle fasi iniziali del gioco, spesso chi ha appena iniziato a giocare a Genshin Impact sottovaluta l’importanza dei mora e dei libretti per l’aumento dell’EXP.

È un ragionamento rischioso, perché queste risorse forniscono alcuni dei processi più cruciali di tutto Genshin Impact: dal miglioramento degli artefatti alla rifinitura delle armi, ogni fase del processo di costruzione del personaggio si basa in qualche modo sui mora e, allo stesso modo, i libretti EXP hanno un costo elevato quando ci si occupa dei livelli dei personaggi nel gioco.

Data la velocità di consumo di questi oggetti, in particolare, è facile trovarsi a corto di mora quando si raggiunge Liyue, che è solo la seconda regione del gioco. I giocatori trovano spesso utile visitare le Ley Lines, le bolle gialle e blu che distribuiscono rispettivamente mora e libretti EXP, spesso nelle prime fasi del gioco.

Simile: 10 Giochi con le Migliori Valutazioni su Steam

In ogni regione si possono trovare le ramificazioni di queste Ley Line, che offrono una serie di avversari diversi a seconda della regione in cui ci si trova: in base agli elementi e alle reazioni della propria squadra, chi gioca si troverà a preferire una nazione piuttosto che un’altra.

Genshin Impact è disponibile su PC, PS4, Android e iOS. Una versione per Nintendo Switch è in fase di sviluppo. Il gioco supporta la modalità cross-play e si può giocare in un party di massimo 4 giocatori in modalità multiplayer. Cliccate qui per il link al gioco!

Fonte

Seguite il nostro canale Twitch “PopspaceIT” per live sul gioco, ultima diretta disponibile attualmente sul canale e prossimo appuntamento Venerdì 21 alle 16:30!

Genshin Impact Come cominciare

Cominciare Genshin Impact. A Cominciare Genshin Impact. V Cominciare Genshin Impact.

Chiara Francesca Palmisano

Chiara Francesca Palmisano

Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.

Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio