Gli Anelli del Potere 2 – Tom Bombadil, uno dei personaggi preferiti dai fan, comparirà nella seconda stagione della serie

Gli Anelli del Potere Tom Bombadil uno dei personaggi preferiti dai fan comparira nella seconda stagione della serie

Per la prima volta, Tom Bombadil sarà rappresentato in un adattamento delle opere di Tolkien, in questo caso nel Gli Anelli del Potere

Tom Bombadil è stato una delle principali omissioni dai precedenti adattamenti de Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien, essendo stato escluso sia dalla trilogia live-action di Peter Jackson che dal film animato di Ralph Bakshi del 1978. Anche lo stesso Tolkien sembrava avere difficoltà a inserire questo enigmatico personaggio nella sua storia, dato che era potente e immune alla tentazione dell’Unico Anello. Ora, Tom Bombadil è finalmente pronto a fare il suo debutto cinematografico in Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 2.

Leggi anche: FURIOSA: A MAD MAX SAGA – [Recensione]

Secondo Vanity Fair, Rory Kinnear interpreterà Tom Bombadil in Gli Anelli del Potere. I ruoli precedenti di Kinnear includono Bill Tanner negli ultimi quattro film di James Bond, oltre al Creature in Penny Dreadful di Showtime.

“Non ha una funzione drammatica chiara che giustificherebbe la sua inclusione in un grande adattamento cinematografico,” ha spiegato Patrick McKay, co-showrunner di Gli Anelli del Potere. “È stravagante e magico, quasi al limite del buffo. Ma ha anche la saggezza delle ere, la musica delle sfere e profondi pozzi emotivi di storia e mito antichi, e la sua concezione e funzione sono legate ai miti norreni e hanno radici profonde nelle fiabe europee. Quindi stranamente, è una delle cose più Signore degli Anelli nel Signore degli Anelli, e anche la prima cosa che taglieresti se lo adattassi come film. Ma abbiamo il vantaggio di una serie televisiva, e quindi troveremo un modo per attingere a tutto ciò.”

McKay e il suo co-showrunner J.D. Payne hanno anche spiegato come Bombadil si inserisca nella storia della Stagione 2 e il suo eventuale incontro con lo Straniero (Daniel Weyman).

“Nella nostra storia, è andato nelle terre di Rhûn, che scopriamo erano una sorta di Eden verde e bello, ma ora è una sorta di deserto morto,” ha detto Payne. “Tom è andato lì per vedere cosa è successo durante i suoi vari vagabondaggi.”

“Quando finalmente incrocia lo Straniero, si potrebbe dire che ha il desiderio di cercare di impedire che la distruzione avvenuta lì si diffonda nelle sue amate terre a ovest,” ha aggiunto Payne. “Spinge lo Straniero lungo il suo viaggio, che sa che alla fine proteggerà il più grande mondo naturale a cui tiene. Quindi direi che il nostro Tom Bombadil è leggermente più interventista di quanto lo vedi nei libri, ma solo del 5% o 10%.”

Nonostante fosse assente dai film, Bombadil è un personaggio amato dai lettori dei libri di Tolkien. È apparso nei videogiochi de Il Signore degli Anelli, così come nel libro autonomo di Tolkien, Le Avventure di Tom Bombadil. Per Gli Anelli del Potere, la presenza di Bombadil fungerà da contrappunto al tono complessivamente più oscuro della seconda stagione.

“La Stagione 1 ha disposto i pezzi sulla scacchiera, e nella Stagione 2 i pezzi sono in movimento e riguarda veramente i cattivi,” ha detto Payne. “Davvero, Tom è una sorta di curiosità all’interno di quella struttura perché, sebbene sia più oscura, Tom Bombadil canta e dice battute che potrebbero essere filastrocche di poesie per bambini. Quindi in qualche modo sfida il cambiamento tonale del resto della stagione ed è un vero punto di luce in un mare altrimenti oscuro.”

Leggi anche: Knives Out 3 – Rivelati trailer, data di uscita e titolo

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 2 debutterà su Prime Video il 29 agosto.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari