L’uscita di GTA 6 è prevista per il 2025 su Xbox Series X e S, e PlayStation 5, ma per il momento non si sa nulla di una versione per PC.
In un comunicato stampa inviato oggi, Rockstar PR ha confermato che il gioco “arriverà sui sistemi di intrattenimento PlayStation® 5 e sui sistemi di gioco e intrattenimento Xbox Series X|S nel 2025”, ma non ha fatto alcun riferimento al PC.
Correlato: I 41 migliori videogiochi story-driven da non perdere
Se state leggendo questo articolo è perché come noi siete appassionati al mondo dei videogiochi, ma non solo! E da buon videogiocatore non posso che consigliarvi di passare, tramite questo link, da Instant Gaming in cui potrete trovare numerosissime offerte su un catologo di giochi, nuovi ma anche vecchi, imponente! Non perdete l’occasione di avere il nuovo Call of Duty: Modern Warfare III con il 21% di sconto e non solo!
La questione se GTA 6 arriverà o meno su PC al momento del lancio è in discussione da molto tempo. I fan dei giochi Rockstar hanno notato la storica riluttanza dello studio a rilasciare altri giochi del passato su PC in contemporanea con le console, così come il suo rapporto difficile con la comunità di modding nel corso degli anni. Tuttavia, alcuni pensavano che un gioco grande come GTA 6 avrebbe potuto rappresentare un punto di svolta per l’atteggiamento dello studio nei confronti del gioco per PC, ma le speranze si sono infrante oggi con la notizia.
Detto questo, ciò non significa che GTA 6 non arriverà mai su PC, dato che i grandi titoli Rockstar tendono ad arrivarci prima o poi. Ma alla domanda su quanto dovranno aspettare i giocatori di PC per quello che potrebbe essere uno dei giochi più importanti del decennio in corso, Rockstar per ora non risponde.
Correlato: 15 dei migliori videogiochi multiplayer da giocare con gli amici
Il primo trailer di GTA 6 è stato pubblicato oggi, nonostante fosse inizialmente previsto per domani mattina. La presentazione ufficiale è avvenuta dopo che il trailer è trapelato inaspettatamente sui social media, con Rockstar che ha riconosciuto la fuga di notizie e ha pubblicato la versione ufficiale non molto tempo dopo.
Fonte