15 dei migliori videogiochi multiplayer da giocare con gli amici

Se siete alla ricerca del titolo perfetto da giocare con i vostri amici, dovrete esaminare questi 15 dei migliori videogiochi multiplayer Se per alcuni il gioco è un’esperienza solitaria, per…

dei migliori videogiochi multiplayer da giocare con gli amici

Se siete alla ricerca del titolo perfetto da giocare con i vostri amici, dovrete esaminare questi 15 dei migliori videogiochi multiplayer

Se per alcuni il gioco è un’esperienza solitaria, per altri è un ottimo modo per entrare in contatto con gli amici attraverso titoli narrativi complessi come Baldur’s Gate 3 o giochi FPS intensi come Counter-Strike. Con la diffusione di programmi VoIP come Discord, parlare con gli amici mentre si gioca non è mai stato così facile. Tuttavia, a causa di tutti gli ottimi titoli in circolazione, a volte è difficile restringere la scelta e decidere finalmente un gioco. Dopotutto, ognuno ha le proprie preferenze e alcuni amici non trovano divertenti certi giochi. Fortunatamente, con tutte le opzioni disponibili attraverso una miriade di piattaforme di gioco e il crossplay abilitato su molti titoli, capire quale gioco giocare con gli amici non è mai stato così facile. Ecco 15 dei migliori videogiochi multiplayer da giocare con gli amici.

Correlato: I 41 migliori videogiochi story-driven da non perdere

Se state leggendo questo articolo è perché come noi siete appassionati al mondo dei videogiochi, ma non solo! E da buon videogiocatore non posso che consigliarvi di passare, tramite questo link, da Instant Gaming in cui potrete trovare numerosissime offerte su un catologo di giochi, nuovi ma anche vecchi, imponente! Non perdete l’occasione di avere il nuovo Call of Duty: Modern Warfare III con il 21% di sconto e non solo!

Rust

Aggiungi unintestazione
15 dei migliori videogiochi multiplayer da giocare con gli amici

Sebbene Rust sia in circolazione dal 2013, il gioco è stato continuamente migliorato nel corso dei suoi diversi anni di vita come gioco ad accesso anticipato su PC tramite Steam. Oggi, il gioco sviluppato da Facepunch Studios è in fase di rilascio completo con una versione per console di Rust giocabile sulle piattaforme PlayStation e Xbox.

Rust è un gioco di sopravvivenza in prima persona in cui i giocatori si svegliano completamente spogliati di tutto (compresi i vestiti). Partendo da una semplice roccia, i personaggi raccolgono risorse, costruiscono strutture e saccheggiano altri giocatori per ottenere un equipaggiamento migliore. Giocare con gli amici rende le cose esponenzialmente più facili e, anche se lo “zerging” può essere disapprovato, giocare con un grande gruppo di amici è un modo sicuro per divertirsi nel gioco.

Mortal Kombat 1

Aggiungi unintestazione
15 dei migliori videogiochi multiplayer da giocare con gli amici

Per chi cerca una solida esperienza di gioco di combattimento e preferisce picchiare i propri amici piuttosto che giocare al loro fianco, Mortal Kombat 1 è il gioco perfetto da prendere. Sviluppato e pubblicato nel 2023 da NetherRealm Studios, è l’attesissimo seguito di Mortal Kombat 11 del 2019, che ha visto Liu Kang ascendere a Dio del Fuoco.

Mortal Kombat 1, per molti versi, è un reboot del franchise, anche se segue per lo più la continuità stabilita nei giochi moderni di Mortal Kombat. Nella narrazione del gioco, il tempo viene riavviato, dando spazio alla reintroduzione dei personaggi classici di MK dei giochi precedenti. Mortal Kombat 1 può essere giocato in modalità locale offline o in lobby online private.

Deep Rock Galactic

Aggiungi unintestazione
15 dei migliori videogiochi multiplayer da giocare con gli amici

Deep Rock Galactic è uno sparatutto multigiocatore cooperativo in prima persona in cui una squadra di minatori nani si muove nello spazio. Con diverse missioni in caverne generate proceduralmente con pericoli e creature diverse, DRG può talvolta rappresentare una vera sfida. Originariamente uscito su Xbox e PC nel 2020, DRG si è poi evoluto grazie agli sviluppatori Ghost Ship Games, che hanno prestato molta attenzione al titolo nel corso degli anni. Ora disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox X/S e PC, Deep Rock Galactic è un gioco che può piacere a qualsiasi gruppo di amici.

Valheim

Aggiungi unintestazione
15 dei migliori videogiochi multiplayer da giocare con gli amici

Passando alla sopravvivenza, Valheim è un gioco di esplorazione e sopravvivenza multigiocatore in accesso anticipato basato sulla mitologia e sul folklore norreno. Con gruppi fino a 10 persone, Valheim può ospitare una tonnellata di giocatori su un server a host singolo ed è abbastanza ragionevole per quanto riguarda i requisiti del PC.

Disponibile per Xbox X/S, Xbox One e PC, le persone possono fare squadra per scoprire i vari biomi del gioco e allo stesso tempo sconfiggere i perfidi troll e le altre pericolose creature della terra. Come in altri titoli di sopravvivenza, a Valheim è possibile creare armature e armi diverse, costruire case giganti in legno e pietra e persino navigare nell’oceano generato proceduralmente.

Counter-Strike 2

Aggiungi unintestazione
15 dei migliori videogiochi multiplayer da giocare con gli amici

Counter-Strike 2 (ex Counter-Strike: Global Offensive) è stato sviluppato originariamente nel 2012 ed è il seguito di uno dei giochi FPS più longevi della storia, Counter-Strike. Sviluppato e pubblicato da Valve, CS2 è uno degli sparatutto più iconici di tutti i tempi, che ha dato vita a un’intera scena di Esports e ha ispirato altri grandi titoli come Valorant.

Anche se il gioco in sé può sembrare datato, considerando quanto tempo è passato dal suo rilascio iniziale, Valve ha costantemente aggiornato, modificato e bilanciato il gioco durante tutta la sua vita fino a raggiungere un punto di quasi perfezione. Inoltre, con il recente e gigante aggiornamento rilasciato, il gioco ha ora una forma e un aspetto ancora migliori!

Party Animals

Aggiungi unintestazione
15 dei migliori videogiochi multiplayer da giocare con gli amici

Party Animals è un party game multiplayer del 2023 pubblicato per Xbox X/S e PC. Sviluppato da Recreate Games, il titolo è apparentemente ispirato a precedenti giochi multigiocatore basati sulla fisica come Gang Beasts e Fall Guys, ma lo confeziona con una varietà di avatar di animali carini e coccolosi selezionabili. In Party Animals, gli amici possono partecipare a una serie di mini-giochi sia in modalità multigiocatore online che in split screen locale. Dalle modalità schermaglia e re della collina alle mappe a obiettivi, ci sono molti modi diversi per divertirsi con gli amici su Party Animals.

Correlato: I 10 videogiochi più venduti di sempre

Terraria

Aggiungi unintestazione
15 dei migliori videogiochi multiplayer da giocare con gli amici

Terraria è un gioco d’azione e avventura sandbox del 2011, originariamente sviluppato per PC e successivamente portato su PS4, PS5, Xbox One, Xbox X/S e persino su dispositivi mobili. Sviluppato da Re-Logic, il gioco ha visto aggiornamenti costanti dalla sua uscita originale più di dieci anni fa. Detto questo, ancora oggi è uno dei giochi più divertenti da esplorare con gli amici.

Terraria è un titolo 2D in pixel art che sfida le persone a scoprire diverse risorse, a creare diversi oggetti e a sopravvivere alle lunghe e infide notti. Con un enorme livello di libertà di scelta e mondi generati proceduralmente in grado di contenere 8 giocatori, Terraria riesce a raggiungere quell’atmosfera nostalgica con le moderne meccaniche dei giochi di sopravvivenza.

Diablo 4

Aggiungi unintestazione
15 dei migliori videogiochi multiplayer da giocare con gli amici

Diablo 4 è un ARPG sviluppato da Blizzard Entertainment. Ultimo nato dell’iconica serie di giochi Diablo, il titolo segue un gruppo di avventurieri mentre svela l’oscuro mistero che si cela dietro l’antagonista principale del gioco, Lilith. Rilasciato nel giugno del 2023, Diablo 4 è disponibile per PS5, PS4, Xbox X|S, Xbox One e PC.

Diablo 4 può essere giocato interamente in solitaria, al di fuori delle attività di squadra come il PvP o gli incontri con i World Boss; tuttavia, giocare con gli amici rende sicuramente l’esperienza più divertente. Inoltre, le diverse classi di Barbaro, Ladro, Stregone, Negromante e Druido assicurano che l’intero gruppo possa trovare un personaggio adatto alla propria personalità o al proprio stile di gioco.

League of Legends

Aggiungi unintestazione
15 dei migliori videogiochi multiplayer da giocare con gli amici

Sebbene si possa affermare che giocare a League of Legends con gli amici abbia maggiori possibilità di danneggiare un’amicizia piuttosto che di aiutarla, pochi titoli possono competere con la popolarità di LoL o con la sua profonda teoria e meccanica di gioco. Mentre altri giochi come DOTA possono aver dato il via alla tendenza dei MOBA, il gioco del 2009 sviluppato da Riot Games ha avuto una forza di resistenza che molti altri giochi non sono riusciti a raggiungere.

In League of Legends, gli amici possono unirsi in squadre di cinque persone e prendere il controllo di 165 campioni che vanno dai caster ai tank, fino ai damage dealers chiamati hard carry. Come altri MOBA, LoL assomiglia molto a una partita a scacchi, in cui la costante pressione del nemico e la minaccia sempre incombente della distruzione del Nexus della squadra incombono su di noi. Se si è alla ricerca di un gioco strategico che richiede riflessi, intelligenza e lavoro di squadra, non c’è gioco migliore di League of Legends.

Baldur’s Gate 3

Aggiungi unintestazione
15 dei migliori videogiochi multiplayer da giocare con gli amici

Baldur’s Gate 3 è l’ultimo gioco di una trilogia di giochi epici e narrativi del franchise Baldur’s Gate. Sviluppato da Larian Studios, il titolo ha ottenuto il plauso della critica e dei giocatori per la ricchezza della narrazione, l’intricata costruzione dei personaggi e la libertà di scelta. Sebbene sia stato inizialmente sviluppato per PC Windows, il gioco è ora disponibile per Mac OS e PlayStation 5. Nonostante ci siano alcuni problemi nel giocare con un gruppo, a causa di vari bug, gli sviluppatori ne sono consapevoli e hanno in programma una patch per risolvere presto questi problemi.

BG3 si ispira in gran parte a Dungeons & Dragons 5e e segue un gruppo di avventurieri che lotta per scoprire un oscuro mistero nel mondo di Faerûn. Combattimenti a turni e scelte narrative importanti che possono portare a molti esiti diversi rendono Baldur’s Gate 3 uno dei giochi più interessanti e divertenti attualmente in circolazione. L’esperienza di gioco è ancora migliore quando un solido gruppo di amici è disposto a condividere la storia del gioco.

The Jackbox Party Pack 10

Aggiungi unintestazione
15 dei migliori videogiochi multiplayer da giocare con gli amici

The Jackbox Party Pack è stato per anni un punto di riferimento in molte famiglie di tutto il mondo, con lo stile di gioco divertente a base di trivia e mini-giochi che è stato popolare fin dalla nascita del franchise con You Don’t Know Jack, alla fine degli anni ’90. Il Jackbox Party Pack 10 ritorna alla serie con nuovissimi mini-giochi, tra cui “Tee K.O. 2”, “FixyText” e trivia sul tempo con “Timejinx”.

Uscito il 19 ottobre 2023, continua la tradizione dei divertenti party game in formato online per un massimo di nove giocatori. Poiché molti dei giochi sono più adatti a un gruppo numeroso e possono ospitare da otto a nove giocatori, questo è un gioco da provare se avete un gruppo di amici numeroso.

Correlato: 15 dei migliori giochi PC da poter giocare senza una scheda video

Team Fortress 2

Aggiungi unintestazione
15 dei migliori videogiochi multiplayer da giocare con gli amici

Team Fortress 2 è uno degli FPS più importante di tutti i tempi. Sviluppato da Valve nel lontano 2007, TF2 è un titolo che tutt’ora, tra i suoi vari problemi, continua a vivere con una forte community che lo supporta. Pur essendo un titolo di ben 16 anni, lo stile e il gameplay di Team Fortress 2, non sembrano invecchiati di una virgola e continuano ad essere godibili e accessibili a qualsiasi gruppo di amici intenti a cercare un ottimo FPS. Con i suoi personaggi iconici e il suo gameplay divertente e vario, Team Fortress 2 è un cult che ognuno di voi dovrebbe provare, soprattutto se accompagnato dai suoi amici, essendo pure Free-to-Play.

Don’t Starve Together

Aggiungi unintestazione
15 dei migliori videogiochi multiplayer da giocare con gli amici

Don’t Starve Together è un’espansione indipendente per il gioco di sopravvivenza Don’t Starve. Con un’estetica 2D lovecraftiana, i giocatori devono fare squadra per sopravvivere all’oscura natura selvaggia e ai suoi pericoli. Con un massimo di sei giocatori alla volta, gli utenti devono individuare le risorse, costruire edifici di produzione e fortificare i loro rifugi per sfuggire alle tetre bestie e alle entità spaventose che si aggirano per la terra. Con un’estetica spettrale ma cartoonesca, Don’t Starve Together affronta i temi seri della sopravvivenza con uno stile artistico molto bello.

Mario Party Superstars

Aggiungi unintestazione
15 dei migliori videogiochi multiplayer da giocare con gli amici

Quando il primo Mario Party uscì per N64 nel lontano 1999, stabilì un precedente per i divertenti party game cooperativi da divano da giocare con gli amici. La nuova versione del titolo consente agli amici di tutto il mondo di connettersi tramite Nintendo Switch Online e creare lobby personalizzate per sfidarsi nei minigiochi o nel gioco principale. L’ultima iterazione del titolo, uscita nel 2021 e sviluppata da NDcube e pubblicata da Nintendo, è il 12° gioco della lunga serie.

Come nei precedenti giochi della serie, i giocatori possono sfidarsi in una modalità online free-for-all o 2v2, con un’ampia selezione di personaggi, tra cui Donkey Kong, Birdo, Wario e la nuova arrivata Rosalina. Con un’ampia gamma di tabelloni e modalità di gioco, il potente titolo per Nintendo Switch offre una grande varietà.

Super Mario Bros. Wonder

Aggiungi unintestazione
15 dei migliori videogiochi multiplayer da giocare con gli amici

Super Mario Bros. Wonder ha ripreso la classica azione 2D a scorrimento laterale che ha reso iconico il franchise di Mario e ha incorporato elementi cooperativi per rendere il gioco divertente per un gruppo di persone. Sono stati apportati diversi miglioramenti rispetto ai precedenti giochi a scorrimento laterale di Nintendo, tra cui la possibilità di giocare con un ampio cast di personaggi e la possibilità per Mario di trasformarsi in un elefante. Oltre a essere pensato per la modalità multigiocatore, Super Mario Bros. Wonder presenta anche personaggi più semplici immuni ai danni, in modo che anche le generazioni più giovani possano divertirsi con questa serie.

Correlato: 12 dei boss più difficili dei videogiochi

Che si tratti di titoli FPS competitivi come Counter-Strike, di titoli cooperativi come Deep Rock Galactic e Baldur’s Gate 3, o di un gioco di combattimento come Mortal Kombat 1, ci sono molti tipi diversi di videogiochi per qualsiasi gruppo di amici.

Fonte

Lunargim

Lunargim

Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.

Forse ti potrebbe interessare

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

persona reloaded recensione popspace

Persona 3 Reload: la Recensione

PS PRO – Cosa sappiamo

PS5 PRO – Cosa sappiamo fino ad ora? Nulla.

[Recensione] The Last of Us Parte II

The Last of Us Parte II Remastered: il dramma di Ellie ed Abby fa ritorno su PS5 [Recensione]

Persona Reload Reload Sembra che il gioco ricevera i contenuti aggiuntivi di P FES

Persona 3 Reload- Sembra che il gioco riceverà i contenuti aggiuntivi di P3 FES

Pokemon Legends Z A Nuovo gioco annunciato in uscita nel

Pokémon Legends: Z-A – Nuovo gioco annunciato in uscita nel 2025

Dragon Ball FighterZ Il gioco ha una data di uscita su PS e Xbox Serie XS

Dragon Ball FighterZ – Il gioco ha una data di uscita su PS5 e Xbox Serie X|S

Playstation Plus Rivelati i nuovi giochi gratuiti di marzo

Playstation Plus – Rivelati i nuovi giochi gratuiti di marzo 2024

FilmWesAnderson

La mia Top 5 film di Wes Anderson

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio