12 dei boss più difficili dei videogiochi

Mentre soulslike diventano sempre più popolari, ecco 12 dei boss più difficili dei videogiochi, capaci di ucciderti in pochi secondi.

Dark Souls e altri giochi di FromSoftware hanno la reputazione di avere i boss più difficili di tutti i videogiochi, ma non sono gli unici giochi con boss contro cui i giocatori temono di lottare. Nonostante la frustrazione che questi boss possono provocare, sconfiggerli alla fine può essere particolarmente gratificante e questo può portare i giocatori a cercare deliberatamente giochi che includono nemici particolarmente impegnativi.

Correlato: I 10 migliori giochi su Steam secondo le recensioni

FromSoftware non è stato chiaramente il primo studio a creare combattimenti con i boss intenzionalmente difficili nei videogiochi, e di seguito sono riportati, senza un ordine particolare, 12 dei combattimenti con i boss più difficili che sono diventati famosi. I boss inclusi hanno meccaniche come le uccisioni istantanee che rendono quasi impossibile contrastare o sopravvivere a un attacco. Tuttavia, i boss dei raid degli MMO, come C’Thun in World of Warcraft, non sono stati inclusi, soprattutto perché sono stati modificati rispetto al combattimento originale e non rappresentano più la stessa sfida.

12. Tekken 5 – Jinpachi

Aggiungi unintestazione
boss più difficili nei videogiochi

Jinpachi ha una serie di mosse brutali in Tekken 5: Il suo set di abilità comprende un attacco che impedisce il movimento libero, uno che gli trasferisce l’energia del giocatore e un sacco di palle di fuoco. I giocatori che combattono contro Jinpachi devono dare priorità alla schivata e al tempismo se vogliono sconfiggerlo.

11. Elden Ring – Malenia

Aggiungi unintestazione
boss più difficili nei videogiochi

Malenia è un boss opzionale, ma è diventata una sorta di mascotte di Elden Ring, dove è forse il boss più popolare. Le dimensioni dell’arena possono sembrare generose, ma i giocatori scopriranno presto che Malenia li inseguirà per tutto lo spazio in un attimo con la sua velocità e le sue combo. Inoltre, se i giocatori riescono a raggiungere la seconda fase, Malenia acquisisce ulteriori abilità e può usare la Marcia Scarlatta a piacimento per scatenare un attacco con una portata significativa.

10. Kingdom Hearts 2 – Sephiroth

Aggiungi unintestazione
boss più difficili nei videogiochi

Famoso per il suo ruolo di cattivo di Final Fantasy 7, Sephiroth fa la sua comparsa anche in Kingdom Hearts 2 come boss fight particolarmente difficile. Potrebbe essere un boss opzionale, ma sconfiggendo Sephiroth i giocatori ottengono il Fenrir per Sora. Tuttavia, la capacità di Sephiroth di parare la maggior parte degli attacchi e di contrastarli rapidamente costringe i giocatori a padroneggiare il sistema di combattimento per vincere.

9. Final Fantasy 6 – Zeromus

Aggiungi unintestazione
boss più difficili nei videogiochi

Le due mosse caratteristiche di Zeromus in Final Fantasy 6 lo rendono un combattimento frustrante. Buco Nero annulla gli effetti di stato, sia positivi che negativi, rendendo inutili i buff. Inoltre, ha Big Bang, un attacco che infligge migliaia di punti ferita al gruppo. Questi attacchi da soli sono sufficienti a sconfiggere rapidamente un giocatore se non è preparato.

8. Dark Souls 3 – Il Re senza nome

Aggiungi unintestazione
boss più difficili nei videogiochi

Il combattimento del Re senza Nome in Dark Souls 3 inizia con una battaglia contro il suo drago, che ha un’elevata mobilità e attacchi potenti. Il drago è considerato la parte più facile del combattimento però successivamente, i giocatori affrontano il Re senza Nome in persona, i cui attacchi sono forti e veloci. Come se non bastasse, quando raggiunge la metà della sua salute, inizia ad aggiungere attacchi fulminei alla sua rotazione.

Correlato: I 20 migliori giochi di The Legend of Zelda

7. Bloodborne – Orfano di Kos

Aggiungi unintestazione
boss più difficili nei videogiochi

L’Orfano di Kos è un boss del DLC The Old Hunters di Bloodborne. Sebbene non sia insolito che i boss di Soulsborne abbiano attacchi veloci e altamente dannosi, Orphan of Kos aggiunge imprevedibilità a questo mix. Orphan non segue uno schema d’attacco specifico e la casualità degli attacchi rende più difficile la preparazione dei giocatori che non possono adattarsi a una strategia predefinita.

6. Final Fantasy 7 – Emerald Weapon

Aggiungi unintestazione
boss più difficili nei videogiochi

L’Emerald Weapon può essere evitato in Final Fantasy 7, ma i giocatori che lo incontrano potrebbero trovarsi a combattere sotto un limite di tempo. Senza la Materia Subacquea, i giocatori hanno 20 minuti per sconfiggere l’Emerald Weapon. Questo compito è particolarmente difficile quando il nemico ha un milione di HP e statistiche di difesa elevate. Tuttavia, anche con la Materia subacquea, il combattimento non è facile: L’Emerald Weapon ha un attacco che infligge danni extra in base alla quantità di Materia che il giocatore ha equipaggiato, e questo può portare alla morte inevitabile.

5. Mega Man – Yellow Devil

Aggiungi unintestazione
boss più difficili nei videogiochi

Yellow Devil è un boss ricorrente in Mega Man, ma il suo combattimento originale è probabilmente il più difficile delle sue apparizioni. I giocatori hanno limitate opportunità di attaccare il punto debole di Yellow Devil – il suo occhio – prima che si divida in 19 pezzi che hanno uno schema di movimento prestabilito. Tuttavia, questo schema di attacco è complicato e difficile da padroneggiare, il che rende Yellow Devil un boss particolarmente difficile.

4. Hollow Knight – Absolute Radiance

Aggiungi unintestazione
boss più difficili nei videogiochi

Absolute Radiance è il boss finale del DLC Godmaster. Viene descritta come la forma perfetta del Radiance e la maggior parte dei suoi attacchi sono identici a quelli del Radiance. Tuttavia, i suoi attacchi vengono sferrati ai giocatori a un ritmo molto più veloce.

Correlato: 10 dei migliori giochi open-world multiplayer

3. Dark Souls – Ornstein e Smough

Aggiungi unintestazione
boss più difficili nei videogiochi

Alla fine di Anor Londo, i giocatori affrontano insieme Ornstein e Smough in Dark Souls. Anche se sarebbero abbastanza potenti se combattuti singolarmente, questi due boss sono progettati in modo che uno copra le debolezze dell’altro. Insieme, Ornstein e Smough creano un duo travolgente e letale che metterà sicuramente a dura prova la pazienza dei giocatori che li affronteranno.

2. Cuphead – King Dice

Aggiungi unintestazione
boss più difficili nei videogiochi

Cuphead è già noto per essere difficile, ma King Dice lo porta a un altro livello. King Dice può avere fino a 10 fasi di combattimento e i giocatori devono affrontare un gioco da tavolo prima di raggiungerlo. Poi, durante il combattimento, i giocatori devono dare la priorità a rimanere in vita schivando gli attacchi invece di infliggere danni, se vogliono sconfiggerlo.

1.God Of War – Sigrun, la regina delle valchirie

Aggiungi unintestazione
boss più difficili nei videogiochi

Un altro boss opzionale, Sigrun, la Regina delle Valchirie in God of War, può essere evocato solo dopo aver sconfitto le altre Valchirie. Questa volta i giocatori non sono in grado di aprire il combattimento, poiché Sigrun lo inizia sbattendo Kratos a terra, anche se questo non causa danni. Forse la parte più difficile di questo combattimento deriva dal fatto che Sigrun possiede le abilità delle otto Valchirie che devono essere sconfitte prima di combattere contro di lei, e le sue versioni di queste abilità sono ancora più forti.

Fonte

Lascia un commento

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio