Guillermo del Toro – Il prossimo film stop-motion sarà su “Il gigante sepolto”

Guillermo del Toro Il prossimo film stop motion sara su Il gigante sepolto

Il regista Guillermo del Toro produrrà il suo prossimo film in stop-motion sul romanzo fantasy, il gigante sepolto.

Guillermo del Toro, reduce dal successo di Pinocchio, ha già trovato il suo prossimo progetto in stop-motion, che sarà sul romanzo fantasy “Il gigante sepolto”. All’inizio di quest’anno, Pinocchio di Guillermo del Toro ha ottenuto recensioni entusiastiche da parte della critica e un successo commerciale, visto che attualmente ha un punteggio del 97% tra i critici e del 91% tra gli spettatori su Rotten Tomatoes. Il film, che è una rivisitazione in chiave dark dell’iconica fiaba italiana per bambini, è stato candidato all’Oscar per il miglior film d’animazione e ha vinto il Golden Globe per il miglior film d’animazione.

Correlato: I 22 MIGLIORI FILM SU NETFLIX DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

Parlando con The Telegraph (via Collider), lo scrittore e regista Guillermo del Toro ha rivelato di aver già messo gli occhi, per un nuovo film in stop-motion, su un altro lungometraggio d’animazione e ha intenzione di adattare per il grande schermo Il gigante sepolto, il romanzo del 2015 del premio Nobel Kazuo Ishiguro. Non c’è ancora una data di uscita ma, dato che del Toro è attualmente impegnato con un film in live action, che potrebbe essere un monster movie, potrebbe passare del tempo prima che Il gigante sepolto di del Toro entri ufficialmente in produzione. Secondo del Toro, tuttavia, tra due settimane inizierà il processo di progettazione con lo sceneggiatore di Matilda the Musical, Dennis Kelly, che è co-sceneggiatore di The Buried Giant. Leggete qui di seguito le parole di del Toro sul progetto:

Il prossimo film in stop-motion che sto realizzando è un adattamento del Il gigante sepolto di Kazuo Ishiguro, che sto attualmente co-sceneggiando con Dennis Kelly, e inizieremo il processo di progettazione tra due mesi. Prima sto girando un film in live action. Nel frattempo stiamo sviluppando un look-book e, se tutto va bene, tra circa due anni inizieremo la produzione.

Del Toro ha avuto un anno intenso, dalla serie horror antologica di Netflix Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities allo struggente, cupo e sentito Guillermo del Toro’s Pinocchio. Ma la quantità non sembra diluire il suo talento. Con l’uscita di Pinocchio di Guillermo del Toro, è diventato chiaro che il regista ha un talento per la forma d’arte artigianale dell’animazione in stop-motion. Pinocchio di Guillermo del Toro è stato persino candidato all’Oscar, insieme a Turning Red, Marcel the Shell with Shoes On, The Sea Beast e Puss in Boots: L’ultimo desiderio. Sebbene la lista sia ricca di film d’animazione di grande bellezza – Marcel the Shell with Shoes On è un altro film in stop-motion molto sentito – è probabile che il film in stop-motion magistralmente realizzato da del Toro si porti a casa l’Oscar.

Inoltre, con i talenti e il materiale di partenza finora legati a Il gigante sepolto, del Toro potrebbe avere un altro successo pronto per i suoi fan in attesa. Il gigante sepolto è un romanzo fantasy del 2015 che segue una coppia di anziani inglesi, Axl e Beatrice, che vivono in un’immaginaria Inghilterra post-antica in cui nessuno è in grado di conservare ricordi a lungo termine. Dopo aver ricordato vagamente di aver avuto un figlio anni prima, la coppia si avventura in un villaggio vicino per trovarlo. È una storia apparentemente struggente che si sposa perfettamente con l’intimità dell’animazione in stop-motion. Alla sua uscita, Il gigante sepolto è diventato subito un classico ed è stato descritto come un profondo viaggio nella memoria e nel senso di colpa.

Correlato: I 15 MIGLIORI FILM COME THE WALKING DEAD DA NON PERDERE

L’estrosità e i temi pesanti sono proprio il genere di del Toro, che tratta i suoi film con complessità nei loro momenti orrorifici e strazianti; il suo ultimo film Guillermo Del Toro’s Pinocchio ne è un esempio. L’autore di Matilda the Musical Kelly, che co-scrive Il gigante sepolto di del Toro, è un altro punto di forza, poiché lo scrittore ha esperienza nell’adattamento di romanzi classici per il grande schermo. Anche se Il gigante sepolto di del Toro potrebbe non arrivare presto nelle sale, il successo ottenuto finora con la stop-motion rende il progetto da tenere d’occhio.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare