Arrowhead Game Studios ha annunciato un nuovo aggiornamento per Helldivers 2: Escalation of Freedom, con tantissime novità in arrivo
Arrowhead Game Studios ha annunciato un nuovo aggiornamento per Helldivers 2, e mi sento già un po’ spaventato da alcuni dei nuovi insetti e bot che dovremo affrontare sul campo di battaglia. Escalation of Freedom sarà la patch più corposa mai realizzata per Helldivers 2 e include una nuova difficoltà, nuovi biomi, nuovi nemici e molte modifiche alla qualità generale del gioco.
Leggi anche: Assassin’s Creed Shadows – Ubisoft risponde alle critiche mosse dai fan sul gioco
I giocatori potranno affrontare le missioni a difficoltà 10, note anche come Super Helldives. Queste missioni avranno enormi fortezze bot, ondate infinite di cattivi e ricompense all’altezza. Ci sono anche una serie di nuovi obiettivi che verranno aggiunti agli altri livelli di difficoltà, tra cui quelli in cui i giocatori dovranno fare da babysitter a una larva di insetto in uno zaino.
Ci saranno anche nuovi nemici di cui preoccuparsi. I Terminidi saranno affiancati dall’Impalatore, una minaccia nota fin dal primo Helldivers. L’Impalatore si rintana ed evoca tentacoli dal sottosuolo, una minaccia massiccia che contrasta la consueta strategia “corri e spara” utilizzata dai giocatori contro gli insetti. Come se non bastasse, c’è una nuova variante del Charger: lo Spore Charger, che si nasconde nella nebbia. Anche il Brood Commander ha un nuovo boss: il terminide Alpha Commander.
Anche gli Automaton saranno potenziati, con un nuovo Rocket Tank. Arrowhead ha annunciato altre aggiunte ai ranghi dei robot, ma dovremo aspettare per saperne di più.
Le correzioni alla qualità generale del gioco hanno un punto di forza. Attualmente, i giocatori possono cacciare dal gioco un ignaro alleato, il che significa che non otterrà alcuna ricompensa dalla partita: si tratta di una forma particolarmente meschina di griefing.
Leggi anche: Ryu Ga Gotoku Studio – Lo sviluppatore di Yakuza ha annunciato che rivelerà il suo prossimo gioco a settembre
Ora, se un giocatore viene cacciato, si riproporrà in una nuova sessione come host e manterrà tutte le ricompense raccolte dalla squadra nella sessione precedente. Ci sono altre modifiche in arrivo, tra cui il menu social, e molto altro
Escalation of Freedom uscirà il 6 agosto sia per PC che per PlayStation 5.