Ryu Ga Gotoku Studio – Lo sviluppatore di Yakuza ha annunciato che rivelerà il suo prossimo gioco a settembre

Ryu Ga Gotoku Studio Lo sviluppatore di Yakuza ha annunciato che rivelera il suo prossimo gioco a settembre

Lo sviluppatore di Like a Dragon (ex Yakuza) Ryu Ga Gotoku Studio (RGG) rivelerà il suo prossimo gioco al Tokyo Game Show.

Come riportato da VGC, Ryu Ga Gotoku Studio ha annunciato durante uno streaming su YouTube che il suo misterioso prossimo gioco sarà svelato completamente tra un paio di mesi al Tokyo Game Show, che si terrà dal 26 al 29 settembre 2024.

Leggi anche: Baldur’s Gate 3 – Larian Studios apre una beta test per la Patch 7 in arrivo

Lo studio ha già confermato che il prossimo gioco non sarà Yakuza Kiwami 3, il che significa che non sarà un remake del terzo gioco dopo Yakuza Kiwami e Yakuza Kiwami 2, arrivati rispettivamente nel 2016 e nel 2017. Il direttore della serie Masayoshi Yokoyama ha dichiarato che un giorno realizzerà quel gioco, ma non sarà il prossimo titolo.

Sebbene RGG sviluppi anche la serie Super Monkey Ball insieme a una manciata di altri giochi più casual, è indiscutibilmente più conosciuta per la serie Like a Dragon (Ryu Ga Gotoku significa letteralmente “Come un drago”), quindi lo studio che sta raccogliendo interesse già accenna a un reveal più mainline.

Detto questo, ha suggerito che i fan saranno “sorpresi” dal suo prossimo gioco, il che significa essenzialmente che tutto è possibile. Like a Dragon ha molte ramificazioni, quindi un nono (tecnicamente decimo grazie al prequel Yakuza 0) gioco mainline non è l’unica opzione.

RGG ha già fatto riferimento allo spinoff Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name come al “primo” gioco Gaiden, ad esempio, e potrebbe anche realizzare il remake di Kurohyō per PSP e solo per il Giappone: Ryū ga Gotoku Shinshō per le piattaforme moderate.

C’è anche lo spin-off Judgement in attesa, una serie sempre d’azione ma più incentrata sui misteri di omicidio e sui detective, che non ha visto una nuova uscita da quando Lost Judgement è arrivato nel 2021.

Potrebbe anche trattarsi di qualcosa di completamente nuovo, sebbene anche questo segua apparentemente un modello simile o almeno sia ambientato in Giappone. Come riportato da Automaton, un concorso pubblico per il prossimo gioco di RGG sta cercando una “ragazza in stile Minato”. Minato è una zona di Tokyo, ma “Minato girl” è uno slang usato per descrivere una giovane donna benestante.

I fan dovranno aspettare e vedere quale sarà il prossimo gioco di RGG, ma fortunatamente la rivelazione non è troppo lontana. Il 20° anniversario del franchise si terrà nel 2025 e, dato che RGG ha pubblicato l’amato Yakuza 0 come progetto speciale per il 10° anniversario, potrebbe voler fare qualcosa di altrettanto grandioso il prossimo anno.

Anche se questo sembra un cambiamento particolarmente rapido per uno studio che ha appena pubblicato il suo ultimo gioco principale (e massiccio) nel 2024, RGG è nota per il lancio di una miriade di giochi in un breve periodo di tempo.

Leggi anche: Warhammer 40.000: Space Marine 2 – Trapelata una build giocabile del gioco

Negli ultimi cinque anni, ad esempio, ha pubblicato Yakuza 4 Remastered, Yakuza 5 Remastered, Yakuza: Like a Dragon, Judgement Remastered, Lost Judgement, Like a Dragon: Ishin, Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name e Like a Dragon Infinite Wealth, oltre a tre giochi di Super Monkey Ball e un remaster migliorato di Virtua Fighter 5: 12 giochi in totale.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare