Il famoso creatore di videogiochi Hideo Kojima ha fatto luce sui suoi piani che prevedono lo sviluppo del prossimo film di Death Stranding.
La scorsa settimana, Kojima Productions e Hammerstone Studios hanno annunciato che è in lavorazione un film basato su Death Stranding, gioco del 2019 per PS4. Sebbene i dettagli siano ancora scarsi per quanto riguarda chi scriverà, dirigerà e interpreterà il progetto, lo stesso Kojima non pensa che il film avrà molto in comune con la storia vista nel videogioco.
Correlato: Kojima Productions – Annunciato ufficialmente Death Stranding 2
In una conversazione con IGN, Kojima ha parlato più apertamente di come si sta avvicinando alla realizzazione di un film su Death Stranding. Il regista di lunga data ha detto di aver avuto molte opzioni sul tavolo quando si è trattato di fare un film con quelli di Hollywood, ma ha dichiarato che alcune offerte ricevute non erano in linea con la sua visione. Sebbene Kojima abbia ammesso di non conoscere ancora tutti i dettagli di questo nuovo adattamento di Death Stranding, non sembra che sia garantita la partecipazione del protagonista principale del gioco, Sam Porter Bridges.
“Non l’abbiamo ancora deciso”, ha detto Kojima a proposito di un’apparizione di Bridges nel film. “Il fallimento degli adattamenti cinematografici dei giochi di qualche tempo fa ha portato a molti film che si rivolgono ai giocatori, giusto? Ecco perché hanno lo stesso tipo di look di un gioco. Non voglio che il film di Death Stranding sia così. Piuttosto, sto adottando l’approccio di cambiare ed evolvere il mondo di Death Stranding in un modo che si adatti bene al cinema. Ho creato Death Stranding per essere un gioco, e i giochi sono giochi. Non c’è bisogno di trasformarli in film. Quindi, in un certo senso, il film di Death Stranding sta prendendo una direzione che nessuno ha mai provato prima con un adattamento cinematografico di un gioco”.
Correlato: Hideo Kojima – Nuovi dettagli su un secondo progetto
Ancora una volta, vale la pena sottolineare che questo film di Death Stranding è ancora nelle primissime fasi di sviluppo, quindi è difficile sapere con esattezza come potrebbe essere realizzato in futuro. Tuttavia, è chiaro che Kojima e quelli della Kojima Productions stanno adottando un approccio molto diverso a questo progetto, soprattutto se confrontato con altri progetti televisivi e cinematografici come The Last of Us, God of War e Uncharted, che cercano di prendere in prestito più direttamente idee ed elementi della storia dalle loro controparti videoludiche.