Hogwarts Legacy 2 – Confermato lo sviluppo di un sequel diretto del gioco

Hogwarts Legacy Confermato lo sviluppo di un sequel diretto del gioco

Dopo il successo di Hogwarts Legacy, Warner Bros. sta lavorando per un sequel numero 2 diretto, come è stato confermato.

Hogwarts Legacy di Avalanche Software ha venduto oltre 24 milioni di copie da quando è stato messo in vendita nel febbraio 2023, generando oltre 1 miliardo di dollari di ricavi. Non sorprende quindi sapere che la casa madre Warner Bros. è interessata a un Hogwarts Legacy 2.

Leggi anche: Black Myth Wukong – Già in lavorazione un DLC in stile Elden Ring

Parlando con Variety, il direttore finanziario della Warner Bros. Discovery, Gunnar Wiedenfels, ha dichiarato che il sequel è previsto entro un paio d’anni.

“Ovviamente, il successore di Hogwarts Legacy è una delle maggiori priorità tra un paio d’anni”, ha detto Wiedenfels. “Quindi c’è sicuramente un contributo significativo alla crescita da parte di questo settore [giochi] nelle nostre prospettive strategiche”.

Mentre Warner Bros. ha ottenuto un grande successo con Hogwarts Legacy, il suo settore giochi ha attraversato un periodo più difficile quest’anno dopo il disastroso lancio di Suicide Squad di Rocksteady: Kill the Justice League. Poco dopo l’uscita del gioco nel febbraio 2024, Warner Bros. ha ammesso che il fallimento di Suicide Squad: Kill the Justice League ha contribuito a un calo dei ricavi di 200 milioni di dollari.

Secondo Bloomberg, il personale di Rocksteady sta attualmente lavorando a un director’s cut di Hogwarts Legacy, mentre la dirigenza propone un ritorno al single-player dopo questo passo falso del live-service. Secondo quanto riferito, Rocksteady ha recentemente subito dei licenziamenti.

Leggi anche: Nitro Blaze 7 – Acer annuncia il suo rivale allo Steam Deck a al ROG Ally X

Nonostante questi alti e bassi, Wiedenfels ha dichiarato che il settore giochi di Warner Bros. che comprende anche lo sviluppatore di Mortal Kombat, NetherRealm, continua a essere un “asset strategico” per l’intera azienda. Questa settimana l’editore ha pubblicato Harry Potter: Quidditch Champions, che non è collegato a Hogwarts Legacy. Sta inoltre gestendo il picchiaduro MultiVersus in stile Smash Bros, il gioco Arkhamverse esclusivo per VR Batman: Arkham Shadow e ha in sviluppo un gioco di Wonder Woman presso lo sviluppatore di Shadow of Mordor, Monolith Productions.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare