Hogwarts Legacy non uscirà prima di qualche giorno, ma nella sua attesissima uscita sono già iniziate le recensioni del gioco.
Finora l’accoglienza della critica è stata positiva per il titolo, il che è una sorpresa per alcuni che pensavano che le controversie che circondano il titolo potessero appesantirne notevolmente il punteggio su Metacritic. Nel frattempo, dal momento in cui il gioco è stato rivelato, ci si è chiesti se Avalanche Software fosse in grado di mantenere l’entusiasmo, data la sua storia di pubblicazioni piuttosto mediocri. Detto questo, sembra che la società dello Utah abbia fatto centro. Hogwarts Legacy era destinato a essere un enorme successo commerciale, ma sta anche ottenendo recensioni positive, almeno finora.
Correlato: LISTA DEI GIOCHI PIÙ IMPORTANTI IN USCITA NEL 2023
Al momento in cui scriviamo, la versione Xbox Series X vanta un punteggio di 89 su Metacritic. Se questo punteggio si mantiene, il gioco sarà probabilmente tra i più votati del 2023 a dicembre. Si tratta comunque della valutazione più alta per il gioco. La versione per PS5 si trova attualmente a un punteggio leggermente inferiore, pari a 86. Nel frattempo, la versione per PC si è fermata a 83, con alcuni recensori che hanno citato problemi di prestazioni specifici del PC, cosa non molto rara nel settore PC. Infatti, anche il recente remake di Dead Space, che si è guadagnato il plauso della critica, ha seri problemi di prestazioni su PC.
Correlato: LISTA DEI GIOCHI PIÙ IMPORTANTI IN USCITA NEL 2023 SU XBOX
Per quanto riguarda le versioni per Nintendo Switch, PS4 e Xbox One, non verranno rilasciate prima del 4 aprile, quindi non ci sono recensioni per queste versioni, almeno non ancora. È lecito supporre che queste versioni non saranno altrettanto valide, ma resta da vedere quanto saranno peggiorate.