Horizon 3 – Guerrilla annuncia che ci saranno nuove avventure con Aloy

Horizon Guerrilla annuncia che ci saranno nuove avventure con Aloy

A pochi giorni dal lancio del DLC Burning Shores di Horizon Forbidden West, Guerrilla Games ha annunciato un ipotetico Horizon 3.

La notizia di un ipotetico Horizon 3 proviene da una dichiarazione rilasciata dallo studio per annunciare che la produttrice esecutiva Angie Smets lascia Guerrilla per ricoprire il ruolo di responsabile della strategia di sviluppo per PlayStation Studios. Si tratta di una mossa simile a quella che l’ex amministratore delegato del team, Hermen Hulst, ha fatto nel 2019, passando dalla posizione di direttore a quella di responsabile dei Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios.

Correlato: HORIZON – TRAPELATI DEI VIDEO GAMEPLAY DEL MULTIPLAYER E SEMBRA FORTNITE

All’interno di questa dichiarazione, Guerrilla fa riferimento a quello che potrebbe essere Horizon 3 o almeno un terzo gioco nel mondo di Aloy, come riportato da PlayStation Lifestyle.

“Abbiamo piena fiducia nella nostra nuova leadership che guiderà Guerrilla verso un futuro brillante, espandendo il mondo di Horizon con la prossima avventura di Aloy e il nostro entusiasmante progetto online”, si legge nella dichiarazione.

Come potete vedere, Guerrilla non sta cercando di nasconderlo: lo studio ha in programma un’altra avventura con Aloy. E mentre le voci e le speculazioni indicano che l'”entusiasmante progetto online” è una sorta di gioco multiplayer all’interno del mondo di Horizon, questa dichiarazione si è assicurata di separare la prossima avventura di Aloy dal progetto online.

Correlato: HORIZON ZERO DAWN – RIVELATE NOVITÀ SUL REMAKE PER PS5

Per quanto riguarda la nuova composizione dello studio, il team di gestione è ora composto dal direttore della produzione Joel Eschler, dal direttore generale Hella Schmidt e dal art director Jan-Bart van Beek. Il direttore tecnico Michiel van der Lee “si concentrerà sulla tecnologia e sulla strategia futura per il Decima Engine”.

La dichiarazione include anche alcune parole di Smets, che lascia Guerrilla dopo “20 anni incredibili”:

“Questi ultimi due decenni in Guerrilla sono stati un sogno assoluto. Mi sento privilegiato per aver lavorato al fianco di alcune delle persone più intelligenti e più in gamba del settore. Sono molto grato per tutto ciò che ho imparato insieme a tutti gli altri Guerrilla. Abbiamo fatto molto come squadra e sono incredibilmente orgoglioso di tutti i giochi che abbiamo realizzato insieme.

Correlato: GLI SVILUPPATORI DI FORZA HORIZON 5 STANNO LAVORANDO AD UN NUOVO GIOCO OPEN-WORLD

Un ringraziamento speciale a Jan-Bart van Beek e Michiel van der Leeuw. Sembra ieri che stavamo cercando di capire come realizzare e lanciare il primo Killzone. Non sapevamo che alla fine avremmo guidato Guerrilla insieme. Siete diventati come fratelli per me e non c’è modo di ringraziarvi abbastanza. Mi mancherete moltissimo”.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare