Lenovo – L’handheld “Legion Go” sarà un nuovo competitor di Steam Deck

Lenovo Lhandheld Legion Go sara un nuovo competitor di Steam Deck

Il Legion Go di Lenovo è pronto a diventare un nuovo sfidante di Steam Deck e ad entrare nell’arena dei dispositivi di gioco portatili.

Lenovo si unisce alla concorrenza nel settore dei giochi per PC portatili con il suo prossimo dispositivo, provvisoriamente chiamato Legion Go. Secondo quanto riportato da Windows Central, questa mossa di Lenovo con Legion Go, si inserisce nel contesto del successo dello Steam Deck di Valve e del ROG Ally di ASUS, oltre che di altri operatori affermati come AYANEO.

Correlato: Steam Deck VS ROG Ally: Quale dovresti comprare?

Sebbene i dettagli specifici siano al momento limitati, Legion Go funzionerà con Windows 11, garantendo una compatibilità perfetta con i giochi per PC. Il dispositivo dovrebbe incorporare i modernissimi processori Phoenix di AMD.

Sebbene non siano ancora state divulgate informazioni concrete sulla data di uscita o sulla disponibilità, una precedente fuga di notizie proveniente da Liliputing ha rivelato il progetto passato di Lenovo, Legion Play, un palmare orientato al cloud basato su Android. Sebbene il Legion Play non sia mai stato lanciato, il suo design potrebbe dare un’idea del potenziale fattore di forma che Lenovo potrebbe adottare per il Legion Go.

Si dice che il Legion Go avrà uno schermo da 8 pollici, leggermente più grande dei suoi concorrenti, Steam Deck e ROG Ally, entrambi dotati di display da 7 pollici. Uno schermo più grande potrebbe offrire un vantaggio per le esperienze di gioco che richiedono una visione chiara degli elementi dell’interfaccia utente.

I chip AMD Phoenix della serie 7040, che alimentano il Legion Go, sono apprezzati per la loro efficienza energetica, che li rende adatti a giochi leggeri e a prolungare la durata della batteria, proprio come Steam Deck e ROG Ally. Tuttavia, non sono state rivelate ulteriori informazioni su altre configurazioni del dispositivo.

Correlato: Valve – Citata in giudizio per il suo Steam Deck

Gli esperti suggeriscono che Microsoft si stia preparando a offrire un supporto significativo ai produttori di apparecchiature originali che esplorano la categoria dei giochi portatili, e si ipotizza che Legion Go di Lenovo possa essere uno dei beneficiari di questa assistenza. Inoltre, si prevede che il marchio Alienware di Dell e altre importanti aziende di giochi per PC introdurranno i propri dispositivi portatili nel prossimo futuro.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari