Lucasfilm – Rivelata la nuova timeline dell’universo di Star Wars

Lucasfilm Rivelata la nuova timeline delluniverso di Star Wars

È stata rivelata allo Showcase di Lucasfilm la nuova timeline dell’universo di Star Wars che espanderà moltissimo la narrazione.

Alla Star Wars Celebration 2023, Lucasfilm ha confermato l’arrivo di due epoche lontane nell’universo cinematografico di Star Wars, che si estendono per 25.000 anni prima degli eventi dell’attuale timeline cinematografica e in un futuro indefinito. La Lucasfilm ha delineato la linea del tempo, alla maniera del Marvel Cinematic Universe, per una facile navigazione sulle date in cui si svolgeranno le nuove storie di Star Wars (ma non su quando usciranno).

Correlato: TUTTI GLI ANNUNCI RIVELATI ALLO SHOWCASE DI LUCASFILM SUL FUTURO DI STAR WARS

Il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha mostrato un’immagine con la nuova timeline ampliata sullo schermo, che va dall’Alba dello Jedi, passando per la Vecchia Repubblica, l’Alta Repubblica, la Caduta dello Jedi, il Regno dell’Impero, l’Età della Ribellione, la Nuova Repubblica, l’Ascesa del Primo Ordine, fino al Nuovo Ordine Jedi.

L’Alba degli Jedi rappresenterà la prima età di Star Wars e sarà esplorata in un nuovo film del regista James Mangold (Logan, Indiana Jones e il Quadrante del Destino). Il film di Mangold, ancora senza titolo, sarà una “epopea biblica” sulla nascita della Forza e dei primi Jedi, in un’ambientazione che precede di ben 25.000 anni gli eventi della trilogia cinematografica originale.

Questo colloca l’era dell’Alba degli Jedi prima dell’era della Vecchia Repubblica che molti fan di Star Wars conoscono attraverso le storie delle Leggende (de-canonizzate) nei libri, nei fumetti e nei videogiochi, come i giochi di ruolo Knights of the Old Republic e The Old Republic MMO di BioWare.

La successiva era dell’Alta Repubblica è stata esplorata in una serie di romanzi e fumetti negli ultimi anni, raccontando le storie dell’ultima età dell’oro dell’Ordine Jedi, prima del marciume istituzionale che lo ha reso pronto per essere cancellato dall’Imperatore Palpatine nella trilogia prequel. Questa fase della linea temporale di Star Wars sarà esplorata in The Acolyte, la serie live-action in arrivo su Disney Plus nel 2024.

La Caduta dello Jedi, il Regno dell’Impero, l’Età della Ribellione, la Nuova Repubblica e l’ascesa del Primo Ordine sono molto familiari ai fan di Star Wars, essendo stati esplorati negli Episodi I-IX, in spinoff come Rogue One e Solo e in varie serie televisive come Andor, The Mandalorian, Rebels e The Book of Boba Fett.

Correlato: LUCASFILM – ANNUNCIATI 3 NUOVI FILM DI STAR WARS

Nel futuro c’è un’era completamente nuova: il Nuovo Ordine Jedi. Questa fase è ambientata dopo gli eventi della trilogia sequel (dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker) e vedrà Rey (Daisy Ridley) costruire una nuova Accademia Jedi nel tentativo di riportare l’ordine alla piena forza. Si sa molto poco di questa nuova fase di Star Wars, se non che apparentemente riprenderà 15 anni dopo gli eventi di Rise of Skywalker.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari