Microsoft – Call of Duty Black Ops 6 non sarà bloccato da un nuovo livello Game Pass conferma l’azienda

Microsoft Call of Duty Black Ops non sara bloccato da un nuovo livello Game Pass conferma lazienda

Microsoft nega le voci sul nuovo livello più costoso di Game Pass e afferma che Black Ops 6 sarà giocabile day-one su tutti i livelli

Questa settimana, Microsoft ha annunciato l’arrivo del day-one di Call of Duty Black Ops 6 su Xbox Game Pass. È il primo gioco Call of Duty a farlo e segue l’acquisizione da 69 miliardi di dollari di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Leggi anche: Call of Duty Cheat Maker Defiant – Anche dopo la sentenza rilasceranno cheat per Modern Warfare 3 e Warzone Cheats

Microsoft ha dovuto affrontare domande difficili sul potenziale effetto di cannibalizzazione di Game Pass, in particolare sui giochi lanciati il primo giorno del servizio. Mentre i dirigenti Xbox hanno insistito sul fatto che le vendite possono essere aumentate dalla presenza di un gioco su Game Pass, alcuni editori non sono convinti. L’ex capo di Activision Bobby Kotick, ad esempio, è sempre stato contrario all’inserimento di Call of Duty nei servizi in abbonamento. A differenza di Microsoft, la rivale console Sony non rilascia le sue nuove esclusive direttamente nel suo servizio di abbonamento.

Sono diffuse le speculazioni sul fatto che Microsoft intenda apportare modifiche significative a Game Pass per accogliere il lancio di Black Ops 6 direttamente nel servizio. Alcuni si sono chiesti se Microsoft abbia pianificato di lanciare un nuovo livello più costoso di Game Pass esclusivamente per i titoli day-one, bloccando nel processo titoli come Black Ops 6.

Tuttavia, una dichiarazione rilasciata a Eurogamer da un portavoce di Microsoft lo ha escluso, almeno per il lancio di Black Ops 6 entro la fine dell’anno.

“Al momento del lancio, Call of Duty: Black Ops 6 sarà giocabile su Xbox e PC per Xbox Game Pass Ultimate, PC Game Pass e Xbox Game Pass per i membri della console”, ha detto a IGN un portavoce di Microsoft.

“Al momento del lancio, Call of Duty: Black Ops 6 sarà giocabile su Xbox e PC per Xbox Game Pass Ultimate, PC Game Pass e Xbox Game Pass per i membri della console. Vale la pena approfondire ciò che questa affermazione non dice, per quanto cosa dice. Per cominciare, non esclude un aumento dei prezzi per uno o tutti i livelli attualmente disponibili per gli abbonati. La dichiarazione lascia spazio a Microsoft per addebitare di più prima del lancio di Black Ops 6, se lo ritiene il passo corretto.

Allo stesso modo, la dichiarazione lascia spazio a Microsoft per apportare modifiche ai livelli esistenti rendendo allo stesso tempo disponibile Black Ops 6 al momento del lancio. Le modifiche discusse includono l’aggiunta di annunci pubblicitari, aumenti di prezzo o una combinazione di entrambi.

I nuovi giochi Call of Duty vengono venduti a 70 dollari e di solito vengono venduti circa 25 milioni di copie, per un fatturato di centinaia di milioni di dollari. Rilasciando Call of Duty di quest’anno direttamente nel Game Pass, Microsoft rischia potenzialmente di cannibalizzare quelle vendite. Naturalmente, Activision lancerà Call of Duty anche su Xbox, PlayStation e PC come gioco che può essere acquistato a titolo definitivo. Ma con il numero di abbonati a Game Pass che non riesce a crescere in modo significativo, Microsoft è sotto pressione per attirare nuovi clienti. L’aggiunta di un gioco Call of Duty principale al momento del lancio aiuterà senza dubbio in questo.

Leggi anche: Destiny 2: The Final Shape – Attenti ai leak sui social, in quanto il gioco è stato leakato in anticipo

Microsoft è in procinto di tagliare 1.900 dipendenti dalla sua attività di gioco. All’inizio di questo mese, la società ha scioccato il mondo dei videogiochi annunciando la chiusura dello sviluppatore di Hi-Fi Rush Tango Gameworks e dello sviluppatore di Redfall Arkane Austin. Si teme che arriveranno ulteriori tagli.

Fonte

Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari