Microsoft – L’acquisizione di Activision Blizzard è ormai alle porte

Microsoft Lacquisizione di Activision Blizzard e ormai alle porte

Microsoft concluderà la prossima settimana l’imminente completamento dell’acquisizione da 69 miliardi di dollari di Activision Blizzard.

The Verge riporta che Microsoft siglerà l’accordo venerdì 13 ottobre, in attesa dell’approvazione finale del Regno Unito. Se è vero, l’operazione sarà conclusa solo cinque giorni prima della scadenza del 18 ottobre concordata da Microsoft e Activision Blizzard.

Correlato: Xbox – Phil Spencer risponde ai massivi leak di Microsoft, ecco cosa sappiamo per adesso

Il mese scorso, l’autorità britannica per la concorrenza e i mercati (CMA) ha approvato provvisoriamente l’acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft, dopo la presentazione di un nuovo accordo che prevedeva la cessione delle attività di cloud gaming a Ubisoft, produttore di Assassin’s Creed. L’approvazione definitiva da parte della CMA è attesa per la prossima settimana, aprendo la strada al completamento della fusione da parte di Microsoft subito dopo.

Microsoft ha già sconfitto in tribunale la Federal Trade Commission (FTC) degli Stati Uniti, ha ottenuto l’approvazione dell’ente regolatore chiave, la Commissione Europea, e si è assicurata un accordo con la rivale Sony per la fornitura dei giochi Activision su PlayStation per un decennio.

Correlato: Microsoft – Annunciata la carta di credito Mastercard di Xbox!

Vale la pena di notare che la FTC ha presentato ricorso alla Corte d’Appello del Nono Circuito negli Stati Uniti, ma la decisione in merito non è prevista prima dell’inizio di dicembre. La FTC ha anche una causa amministrativa in corso, che però non prenderà il via prima di 21 giorni dalla decisione del Nono Circuito sull’appello. La FTC sembra intenzionata ad annullare la fusione a posteriori, anche se secondo gli esperti una mossa del genere sarebbe senza precedenti.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari