Microsoft – Xbox ha annunciato 3 giorni di annunci e dirette per il Gamescom 2024

Microsoft Xbox ha annunciato giorni di annunci e dirette per il Gamescom

Microsoft con Xbox hanno rivelato i loro piani per la Gamescom 2024, che comprendono tre giorni di trasmissioni in diretta e tanti annunci.

In un post su Xbox Wire, Microsoft ha dichiarato che ospiterà una serie di trasmissioni giornaliere dallo stand Xbox, da mercoledì 21 a venerdì 23 agosto al Gamescom 2024. Queste trasmissioni offriranno un approfondimento sui vari giochi che Xbox rilascerà nei prossimi mesi, con gameplay in anteprima, chat con gli sviluppatori e nuovi trailer. Bethesda, società di proprietà di Microsoft, ospiterà inoltre flussi di contenuti giornalieri dallo stand.

Leggi anche: Starfield – Bethesda registra il marchio “Starborn” , forse per un nuovo DLC

Tra i giochi che appariranno durante questi streaming ci sono Stalker 2, Atomfall, Age of Mythology, Star Wars Outlaws, l’espansione di World of Warcraft The War Within, Towerborne, Avowed e Ara: History Untold.

Il programma completo delle trasmissioni live di Xbox gamescom 2024:

Mercoledì 21 agosto

Xbox @ gamescom 2024:
Inizio: 6am PDT / 9am EDT / 2pm BST / 3pm CEST / 4pm ore italiane
Con S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, Atomfall, Age of Mythology e altri ancora.

Bethesda MainStream:
Inizio: 5am PDT / 8am EST / 1pm BST / 2pm CEST / 3pm ore italiane

Giovedì 22 agosto

Xbox @ gamescom 2024:
Inizio: 6am PDT / 9am EDT / 2pm BST / 3pm CEST / 4pm ore italiane
Con Star Wars Outlaws, World of Warcraft: The War Within, Towerborne e altri

Bethesda MainStream:
Inizio: 5am PDT / 8am EST / 1pm BST / 2pm CEST / 3pm ore italiane

Venerdì 23 agosto

Xbox @ gamescom 2024:
Inizio: 6am PDT / 9am EDT / 2pm BST / 3pm CEST / 4pm ore italiane
Con Avowed, Ara: History Untold e altri ancora

Bethesda MainStream:
Inizio: 5am PDT / 8am EST / 1pm BST / 2pm CEST / 3pm ore italiane

Si dice che Microsoft sia pronta a rilasciare una console portatile Xbox, ma sembra che la Gamescom 2024 non sarà la platea per l’annuncio. L’attenzione si concentra invece sui giochi già annunciati, come Avowed di Obsidian, Star Wars Outlaws di Ubisoft e Stalker 2 di GSC Game World.

Bethesda ha ovviamente in cantiere gli MMO Fallout 76 e The Elder Scrolls Online, e si appresta a rilasciare l’espansione Shattered Space di Starfield nel corso dell’anno. Nessun gioco di Activision, di proprietà di Microsoft, è stato menzionato nel post di Xbox, ma Blizzard parteciperà per mostrare le espansioni di World of Warcraft e Diablo 4.

Sony e Nintendo, invece, hanno confermato che non parteciperanno alla Gamescom 2024. Sony ha dichiarato a Eurogamer di non avere piani per la fiera e Nintendo ha confermato la stessa cosa ad aprile.

Mentre la decisione di Sony era attesa (non partecipa alla gamescom da anni), quella di Nintendo è stata una sorpresa, visto che negli ultimi anni ha partecipato alla gamescom. Ma dato che il successore della console Nintendo Switch non uscirà prima del 2025, un 2024 più tranquillo ha senso.

Leggi anche: Braid – L’Anniversary Edition del gioco ha avuto vendite pessime ha dichiarato lo sviluppatore

Il grande impegno di Microsoft per la gamescom 2024 arriva nel contesto di tagli devastanti che hanno visto 1.900 dipendenti abbandonare le attività di gioco e la chiusura di alcuni studi Bethesda, tra cui Tango Gameworks, produttore di Hi-Fi Rush, e Arkane Austin, sviluppatore di Redfall. A giugno, il capo di Xbox Phil Spencer ha affrontato il tema delle chiusure, insistendo sul fatto di dover prendere “decisioni difficili” per gestire un’attività sostenibile.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare