Starfield – Bethesda registra il marchio “Starborn” , forse per un nuovo DLC

Starfield Bethesda registra il marchio Starborn forse per un nuovo DLC

Bethesda ha registrato il marchio “Starborn”, un chiaro riferimento al recente Starfield e ad un ipotetico nuovo DLC all’orizzonte.

Il marchio “Starborn”, individuato dall’utente X/Twitter @bogorad222, è stato presentato da ZeniMax Media Inc., proprietaria di Bethesda (sviluppatore di Starfield e DLC) e a sua volta di proprietà di Microsoft. Il marchio ha già scatenato speculazioni sul fatto che si riferisca a un DLC di dimensioni maggiori che potrebbe seguire l’imminente Shattered Space, oppure a un DLC di dimensioni minori, magari incentrato sul personaggio del giocatore.

Leggi anche: Harry Potter: Quidditch Champions – Rivelato il gameplay del gioco sul famoso sport di HP

Attenzione! Seguono spoiler per Starfield.

La parola Starborn nel contesto di Starfield si riferisce agli esseri che si rivelano dopo che il personaggio del giocatore raccoglie abbastanza artefatti per Constellation. Nel corso della storia di Starfield, si conferma che si tratta di esseri umani che hanno attraversato un portale che permette di viaggiare tra gli universi.

Una volta completata la storia principale di Starfield, è possibile iniziare immediatamente un New Game Plus. Per farlo, è necessario decidere di diventare Starborn durante la missione finale, One Giant Leap.

Starfield è stato lanciato su PC e Xbox Serie X e S nel settembre 2023 come il più grande gioco pubblicato da Microsoft dell’anno. Starfield ha molte forze che lavorano contro di lui, ma alla fine il fascino delle sue ampie missioni di gioco di ruolo e dei suoi combattimenti rispettabili rendono la sua attrazione gravitazionale difficile da resistere.

Da allora, Bethesda ha rilasciato una serie di aggiornamenti per il gioco, ma è l’espansione Shattered Space di quest’anno che dovrebbe dare al gioco di ruolo d’azione una grande spinta.

A giugno, Todd Howard di Bethesda Game Studios ha ribadito che lo sviluppatore è impegnato a supportare Starfield a lungo termine e ha confermato che almeno un’altra espansione della storia uscirà dopo Shattered Space di quest’anno. Potrebbe trattarsi di Starborn? Howard ha detto che Bethesda punta a rilasciare un’espansione annuale per “speriamo molto a lungo”.

Per quanto riguarda Shattered Space, Howard l’ha paragonato al DLC Far Harbor di Fallout 4, che ha riscosso un buon successo.

È un periodo impegnativo per i 450 dipendenti di Bethesda Game Studios, che attualmente gestisce cinque team: Starfield, Elder Scrolls 6, Fallout 76, mobile e partnership di sviluppo esterne. Sta lavorando al già citato Elder Scrolls 6, a contenuti continui per Fallout 76, a vari giochi per dispositivi mobili, ad aggiornamenti per giochi più vecchi e, infine, al prossimo Fallout.

Leggi anche: Valve – Aggiornamenti significati alle demo su Steam, ora i giocatori possono lasciare delle recensioni

Ma Starfield avrà un seguito? Se si concretizzerà, potrebbe passare un po’ di tempo prima di vederlo, visto che Elder Scrolls 6 è atteso non prima del 2028 e un altro gioco di Fallout è destinato a seguire.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari