Monsters! – Ecco la data dei preordini! Le nuove carte collezionabili di Panini e Dario Moccia usciranno ad ottobre

Monsters Ecco la data dei preordini Le nuove carte collezionabili di Panini e Dario Moccia usciranno ad ottobre

Le nuove carte collezionabili Monsters! create da Dario Moccia, stanno per arrivare e i preordini saranno disponibili tra qualche giorno

Monsters! è una nuova collezione di Trading Card nata dalla mente creativa di Dario Moccia, content creator, divulgatore e fumettista italiano. Dario è già noto nel mondo delle carte grazie al successo delle sue collezioni precedenti, DarioMocciaLore. Con Monsters!, Dario ha voluto unire la sua passione per le illustrazioni di alta qualità con l’entusiasmo collezionistico che accomuna gli amanti delle carte. La collezione presenta 198 carte realizzate da più di 40 talentuosi artisti, ognuna con un’illustrazione unica a tutto schermo. I mostri rappresentati provengono da tutto il mondo e traggono ispirazione da culture, mitologie, religioni, cosmologie e leggende folkloristiche molto diverse. Le carte sono suddivise in 148 carte comuni e 50 carte rare, e saranno disponibili in un box che contiene 20 bustine, con 8 carte ciascuna. Le carte rare presenteranno effetti olografici. Ogni box costerà 80€ mentre una singola bustina 4€.

Correlato: L’Unico Anello è stato trovato! – Magic The Gathering: Il Signore degli Anelli

La collezione Monsters! sarà disponibile presso fumetterie e online a partire da ottobre. Tuttavia, per i collezionisti desiderosi di assicurarsi il loro box di Monsters! sin da subito, sarà possibile preordinare il prodotto su panini.it a partire dal martedì 11 luglio.

Monsters! è una Trading Card Collection pensata per soddisfare tutti i tipi di collezionisti. Oltre al set base, che può essere completato raccogliendo tutte e 198 le carte comuni e rare, i collezionisti più esigenti potranno arricchire e personalizzare la propria collezione con le carte parallel: versioni alternative delle carte base caratterizzate da speciali ologrammi che renderanno ogni collezione davvero unica. Alcune carte parallel si distinguono ulteriormente per la presenza di numerazione, rendendo la loro comparsa ancora più rara. In ogni bustina sarà sempre presente almeno una carta in versione parallel.

Aggiungi unintestazione

“Non avrei mai immaginato che il mio primo approccio al collezionismo, avvenuto con i pupazzetti e le carte dei ‘Monster in my Pocket’ ormai trent’anni fa, avrebbe potuto portare a tutto questo!”, commenta entusiasta Dario Moccia. “La creazione di Monsters! rappresenta il mio tributo d’amore definitivo al mondo dei mostri e delle carte collezionabili.”

Alex Bertani, Direttore Mercato Italia Panini, aggiunge: “Quando un grande appassionato di carte collezionabili come Dario propone un progetto così curato, con una qualità grafica forse mai vista prima e frutto di ricerche lunghe e minuziose, beh… è un’occasione da cogliere al volo. Monsters! è un viaggio entusiasmante e colorato tra mitologie, religioni e culture di tutto il mondo, una gioia per gli occhi! Inoltre, è arricchito da carte esclusive e rare, in puro stile Panini!”.

Il retro delle carte, con orientamento orizzontale, conterrà diverse informazioni sul mostro rappresentato, come la provenienza, la datazione e una descrizione curata da Nathan Wolf. Ogni carta avrà anche una categoria di appartenenza, tra Demon, Dei, Spiriti, Mostri Marini e Bestie. Sul retro saranno presenti anche il nome dell’illustratore, il numero di serie, la rarità della carta e, soprattutto, una miniatura del mostro in stile “bestiario medievale” realizzata da Emanuele Dura e Caterina Cappelli. I font utilizzati per il nome, la provenienza e la datazione del mostro sono opera del calligrafo e grafico Andrea Russo. Il logo Monsters! e il layout delle carte sono stati creati da Fabio di Corleto, mentre l’impaginazione è stata curata da Luca Grassi.

Correlato: Magic: Il Signore degli Anelli – Guida al deckbuilding per principianti

Oltre al box da 20 bustine, nei prossimi mesi sarà anche possibile acquistare il Monsters! Starter Pack, che includerà il Collector’s Album insieme ad altri contenuti speciali. L’album sarà essenziale per conservare ed esporre le proprie carte.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari