Dopo una pausa di tre anni, Netflix sta per portare la sesta stagione di Black Mirror sugli schermi dei suoi abbonati.
Il dramma distopico è stato un enorme successo quando ha debuttato per la prima volta nel 2011, facendo paragoni con l’amata serie di suspense The Twilight Zone e attirando milioni di spettatori. Secondo Variety , la sesta stagione avrà più episodi rispetto i 3 della quinta e anch’essi saranno autoconclusivi rendendo essenzialmente ogni nuovo episodio un film. Non ci sono dettagli su quali storie guideranno la nuova stagione.
Correlato: Tutti i nuovi arrivi su NETFLIX – Maggio 2022
Ciò arriva dopo molte dispute legali e finanziarie da parte di Netflix. I creatori Charlie Booker e Annabel Jones hanno lasciato House of Tomorrow, una società di produzione sostenuta da Endemol Shine Group, all’inizio del 2020, e poco dopo hanno firmato un accordo globale senza precedenti con Netflix, conferendo diritti esclusivi a qualsiasi nuovo progetto di “Broke And Bones”, a Netflix e dando allo streamer la possibilità di rilevare Broke and Bones alla fine dell’accordo.
Ma Endemol Shine possedeva ancora i diritti di Black Mirror e solamente recentemente Netflix è riuscito ad arrivare a un accordo con loro per concedere in licenza i diritti per realizzare nuove stagioni della popolare serie. E, come notato sopra, sembra che il piano sia quello di renderlo più grande e più costoso che mai, allineandolo con il superhit di Netflix Stranger Things.
Correlato: Netflix RESIDENT EVIL – due nuovi trailer rivelati
Nel tempo trascorso dalla fine dell’ultima serie di Black Mirror , Brooker ha lavorato a Death to 2020 , un mockumentary sul primo anno della pandemia di Covid-19, che lui e Netflix hanno seguito con Death to 2021 e Attack of the Hollywood Clichés.
Netflix ha generalmente avuto successo con le produzioni britanniche. Oltre a Black Mirror, serie come The Crown, Sex Education, Bodyguard, Sherlock, Top Boy, Penny Dreadful, Peaky Blinders (e altre) sono diventate successi per Netflix, il che spiega ulteriormente perché il servizio di streaming sta investendo denaro per accaparrarsi alcuni dei migliori creatori di contenuti del Regno Unito.