Netflix ha svelato i suoi piani per impedire la condivisione delle password tra persone appartenenti a nuclei familiari diversi
Come riportato da gHacks, netflix ha descritto in dettaglio i suoi piani su come intende reprimere la condivisione delle password in una FAQ aggiornata. Le informazioni variano da Paese a Paese, ma sembra che d’ora in poi l’azienda presterà molta attenzione ai dispositivi utilizzati per accedere agli account.
Correlato: TUTTI I FILM IN USCITA SU NETFLIX NEL 2023
Le pagine delle FAQ per gli abbonati degli Stati Uniti e del Regno Unito evidenziano attualmente che i dispositivi potrebbero richiedere una verifica se non sono associati alla famiglia Netflix o se tentano di accedere a un account al di fuori della posizione principale dell’abbonato per un periodo di tempo prolungato.
Le pagine delle FAQ per i Paesi in cui Netflix sta testando tariffe aggiuntive per la condivisione dell’account hanno modificato le regole. L’Help Center del Costa Rica afferma che i dispositivi devono connettersi al Wi-Fi della località principale e guardare qualcosa su Netflix “almeno una volta ogni 31 giorni”.
L’azienda utilizzerà informazioni “quali indirizzi IP, ID del dispositivo e attività dell’account” per determinare se un dispositivo collegato a un account è connesso alla sede principale. Un dispositivo può essere bloccato dalla visione di Netflix se si ritiene che non appartenga al nucleo familiare.
Come indicato nelle linee guida, se siete il proprietario dell’account principale e vi trovate a viaggiare da una località all’altra, potete richiedere un codice temporaneo per accedere a Netflix per sette giorni consecutivi. In alternativa, è possibile aggiornare la propria posizione principale se è cambiata.
Se gli abbonati vogliono condividere il loro account Netflix con qualcuno che non vive con loro, possono aggiungere un altro membro al loro account. I membri possono anche trasferire un profilo da un account esistente altrove, consentendo loro di mantenere i propri dati personalizzati su un altro account.
Correlato: I 22 MIGLIORI FILM SU NETFLIX DA VEDERE ASSOLUTAMENTE
Il piano per convertire i “mutuatari” – coloro che attualmente utilizzano account Netflix di proprietà di famiglie separate – in abbonati a pagamento è previsto per la fine di marzo, con l’introduzione di restrizioni alla condivisione degli account e di tariffe aggiuntive per i membri in un numero maggiore di Paesi.