Secondo quanto riferito, la popolare serie di Netflix, Stranger Things 5, affronterà dei ritardi dovuto allo scopero degli sceneggiatori
Il destino di Undici, Mike, Max e il resto della squadra della famosa serie Netflix, Stranger Things 5, affronterà dei ritardi. I creatori della serie, Matt e Ross Duffer, hanno annunciato di far parte dello sciopero degli sceneggiatori e che la produzione della quinta stagione non andrà avanti fino a quando non si troverà un accordo.
Correlato: 16 DEI MIGLIORI DOCUMENTARI DA VEDERE SU NETFLIX
Su Twitter, i fratelli Duffer hanno espresso il loro sostegno allo sciopero degli sceneggiatori e hanno fornito un aggiornamento su Stranger Things. “La scrittura non si ferma quando iniziano le riprese”, hanno scritto. “Anche se siamo entusiasti di iniziare la produzione con il nostro fantastico cast e la nostra troupe, non è possibile durante questo sciopero. Speriamo che si raggiunga presto un accordo equo in modo da poter tornare tutti al lavoro. Fino ad allora… passo e chiudo”.
Duffers here. Writing does not stop when filming begins. While we’re excited to start production with our amazing cast and crew, it is not possible during this strike. We hope a fair deal is reached soon so we can all get back to work. Until then — over and out. #wgastrong
— stranger writers (@strangerwriters) May 6, 2023
L’Hollywood Reporter ha aggiunto che fonti di Netflix hanno confermato l’interruzione della produzione della quinta stagione di Stranger Things. L’attore Noah Schnapp, che interpreta Will Byers, aveva precedentemente dichiarato che avrebbe iniziato le riprese della prossima stagione questo mese. David Harbour, che interpreta Jim Hopper, ha recentemente dichiarato che sarebbe arrivato sul set a giugno.
La Writers Guild of America è entrata in sciopero all’inizio di questo mese, sostenendo la necessità di una maggiore trasparenza nei confronti degli spettatori da parte dei servizi di streaming e di una retribuzione più elevata, oltre ad altre questioni. Stranger Things non è l’unico progetto di grande nome ad essere stato colpito: anche Blade della Marvel è stato messo in pausa.
Correlato: TUTTI I FILM D’ANIMAZIONE ORIGINALI NETFLIX CHE USCIRANNO TRA IL 2023 E IL 2024
Nel frattempo, due grandi serie televisive fantasy andranno avanti nonostante lo sciopero. Secondo quanto riferito, la seconda stagione di House of the Dragon e la seconda stagione di The Rings of Power continueranno le riprese.