Nightdive Studios – Annunciata la prossima remaster di PO’ed

Nightdive Studios Annunciata la prossima remaster di POed

Nightdive Studios, dopo aver riportato alla vita giochi come Star Wars: Dark Forces e Turok ha annunciato la remaster di Po’ed

Dopo aver riportato in auge classici come Star Wars: Dark Forces, Turok 3 e Quake 2, Nightdive Studios ha annunciato il suo prossimo progetto di restauro, e si tratta di un gioco che nessuno si aspettava. La prossima remaster sarà su PO’ed!

Leggi anche: Final Fantasy VII Rebirth, un’imperfetta meraviglia [Recensione]

Si può essere perdonati se non si è mai sentito parlare di PO’ed. È stato sviluppato e pubblicato da Any Channel Inc. inizialmente per 3DO nel 1995, con una versione per PlayStation pubblicata nel 1996 per gentile concessione del defunto editore Accolade. Nel gioco si impersona un cuoco che cerca di fuggire da un mondo alieno. È un videogioco molto anni ’90!

Ecco la scheda ufficiale, per gentile concessione di Nightdive:

Ispirato alle potenze generazionali di Doom e Quake, l’originale PO’ed ha spinto i giochi d’azione in prima persona a nuove vette con il suo gameplay 3D ultra-violento, ricco di azione, veloce, esplosivo, ridicolo e disgustoso. Si gioca nei panni di uno chef che si schianta su un pianeta alieno infestato da nemici extraterrestri, utilizzando un menu di armi “domestiche” per preparare un piatto da servire freddo (per piatto intendo vendetta, nel caso vi foste confusi).
PO’ed: Definitive Edition è una versione aggiornata dello sparatutto spaziale in prima persona del 1995, in arrivo su PC e console. La Definitive Edition presenta una grafica aggiornata, antialiasing, frame-rate aumentato, controlli ridefiniti e prestazioni fino a 4K 144 FPS, secondo quanto dichiarato da Nightdive.

Ecco l’elenco delle caratteristiche principali di PO’ed: Definitive Edition, da Nightdive:

  • Miglioramenti al gameplay e correti molti bug presenti nel gioco originale (che possono essere disattivati)
  • Supporto widescreen per l’HUD e altri elementi grafici su schermo.
  • È stata aggiunta una nuova deliziosa modalità di difficoltà per i giocatori più accaniti
  • 15 appetitosi achievement
  • Un pizzico di supporto alla localizzazione per inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo.
  • Libertà totale! Sfreccia a piedi o vola con il tuo jetpack attraverso 25 ambientazioni selvagge in 3D

Leggi anche: Helldivers 2 – La nuova patch rivela a sorpresa un nuovo nemico degli Automatons

PO’ed: Definitive Edition uscirà per PC Windows via Steam e GOG, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Serie X e S, e Nintendo Switch in un “futuro molto prossimo”.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari