I fan di Nintendo hanno aspettato con ansia un nuovo Nintendo Direct, e sembra che potrebbe arrivare il 29 giugno.
La notizia proviene da Alanah Pearce. Pearce è un’ex dipendente di IGN e attualmente lavora per lo Studio Santa Monica di Sony. La Pearce ha rivelato questa data durante uno streaming di oggi e, sebbene Nintendo non abbia fatto alcun annuncio ufficiale, sembra abbastanza sicuro che il Direct si terrà proprio in quella data. Pearce è una fonte molto affidabile, ma i lettori dovrebbero comunque prendere la notizia con le pinze finché non ci sarà un annuncio ufficiale.
Correlato: Nintendo – Nuovo trailer e data di uscita di Splatoon 3
“È stato annunciato un Nintendo Direct? No, ma credo che il 29 ci sarà un Nintendo Direct. Non so se sia stato già annunciato. Fammi controllare che giorno è. L’ho scritto. 29. Sì, 29 giugno, Nintendo Direct”, dice Pearce durante lo streaming. “Tecnicamente non è una fuga di notizie perché Nintendo non me l’ha detto, ma faccio comunque questa previsione.”
Correlato: Breath of the Wild: Arriverà insieme ad una nuova console Nintendo?
Il Nintendo Switch ha una serie di importanti esclusive in uscita quest’anno, tra cui Xenoblade Chronicles 3, Splatoon 3 e Pokemon Scarlatto e Violetto. Tuttavia, l’azienda ha regolarmente offerto presentazioni ( le Nintendo Direct) a giugno, e ci sono ancora molte domande su cos’altro uscirà quest’anno. Con il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild rimandato al 2023, secondo alcune indiscrezioni Nintendo potrebbe riempire questo vuoto con le versioni HD di The Wind Waker e Twilight Princess per Wii U. Anche Bayonetta 3 e Mario + Rabbids Sparks of Hope sono previsti per quest’anno, ma al momento non hanno date di uscita. Infine, nel 2022 ricorre il 20° anniversario di Metroid Prime e si vocifera di un remake in HD anche di questo gioco.
Correlato: XENOBLADE CHRONICLES 3 – in arrivo su Nintendo Switch
A prescindere da quando si terrà il prossimo Nintendo Direct, è molto probabile che avremo presto un qualche tipo di annuncio; speriamo che l’azienda non faccia aspettare i fan troppo a lungo. Fino ad allora, i fan potrebbero tenersi liberi per il 29 giugno, non si sa mai!