Nintendo potrebbe aumentare i prezzi delle sue console

Nintendo potrebbe aumentare i prezzi delle sue console

Nintendo ha dichiarato che in un futuro potrebbe considerare la necessità di aumentare i prezzi delle proprie console

Quando Sony ha annunciato l’aumento del prezzo della PS5, sia Nintendo che Microsoft hanno rilasciato dichiarazioni in cui affermavano di non avere intenzione di aumentare i prezzi dei rispettivi hardware durante le turbolenze economiche che hanno colpito i clienti.

Correlato: Nintendo rivela i 10 giochi Switch più venduti di sempre

Sebbene le turbolenze e l’inflazione non siano affatto prossime a diminuire, le aziende sembrano aver cambiato la loro posizione in merito. Dopo l’inversione di rotta di Microsoft e il conseguente aumento dei prezzi in India, Nintendo ha lasciato intendere che potrebbe prendere in considerazione una revisione dei prezzi della Switch.

Le aziende giapponesi sono particolarmente colpite dalle fluttuazioni dei tassi di cambio e dall’inflazione. Sony lo ha detto quando ha aumentato il prezzo della PS5 e Nintendo ha affermato che, pur essendo al momento al sicuro, “continuerà a monitorare la situazione [economica] e valuterà attentamente” l’aumento dei prezzi della Switch, come riportato da Takashi Mochizuki di Bloomberg.

Correlato: I 10 migliori giochi Nintendo di sempre

Ogni notizia di aumento di prezzo viene solitamente accolta con critiche, ma la dichiarazione di Nintendo ha preoccupato i fan che pensano che, considerando l’età della Switch, qualsiasi futuro aumento di prezzo non sarà giustificato. PS5 e Xbox Series X/S sono console della generazione attuale con un’ampia vita residua, mentre Switch è una console della generazione precedente con hardware ormai quasi vecchi.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari