Pax Dei – Annunciato nuovo MMO Sandbox dai Devs di EVE Online

Pax Dei Annunciato nuovo MMO Sandbox dai Devs di EVE Online

Gli sviluppatori di EVE Online hanno annunciato “Pax Dei” un nuovo titolo MMO sandbox che mischia elementi di EVE al survival medioevale

Alcune delle persone che hanno creato EVE Online, insieme a ex sviluppatori di Blizzard, Ubisoft e Remedy, hanno formato un nuovo studio per realizzare il proprio MMO sandbox, Pax Dei. Questo primo gioco di Mainframe assomiglia molto a EVE Online, ma è ambientato sulla Terra (o qualcosa di simile) e nel Medioevo.

Correlato: IO INTERACTIVE – NUOVO GDR FANTASY ONLINE RIVELATO

In Pax Dei, i miti, la magia e il soprannaturale sono reali. Il vostro personaggio inizierà senza nulla in una zona protetta da una delle divinità, e man mano che esplorerete il mondo aperto “a creazione procedurale” e raccoglierete risorse, potrete costruire una casa. Pax Dei incoraggia i giocatori a formare comunità, o clan, in diversi modi, come ad esempio concedendo appezzamenti di terreno più grandi se collocati vicino ad altri.

“Il gioco può essere giocato in solitaria a proprio piacimento”, ha dichiarato il lead game designer Pétur Örn Þórarinsson in un’intervista a PC Gamer. “Ma ci sono molti incentivi morbidi per lavorare con altre persone”.

“L’intera economia è gestita dai giocatori”, ha detto Örn Þórarinsson. Si può fare affidamento su altri giocatori per raccogliere risorse e oggetti artigianali per quando si esce dalla zona protetta e si iniziano ad affrontare sfide sempre più difficili legate alla storia del gioco. Sarà disponibile anche il PvP, ma sarà necessario scegliere di parteciparvi.

I dungeon e le missioni ricompenseranno oggetti unici, ma proprio come quelli creati dai giocatori, sarà possibile scambiarli. Anche se in Pax Dei è possibile diventare comunisti a tutti gli effetti – come fanno alcuni gruppi in EVE Online -Þórarinsson ha detto che ci sarà anche una valuta nel gioco, se lo scambio di oggetti non vi basta.

Pax Dei è “cloud-native” e sarà giocabile su “piattaforme di gioco cloud” dopo il lancio su Steam. I primi rapporti sullo sviluppo del gioco suggeriscono che le sue meccaniche saranno scalabili in termini di complessità, in modo da avere sempre qualcosa da fare su qualsiasi dispositivo si giochi. Mainframe non ha però approfondito questo aspetto durante la mia intervista.

Correlato: I 10 MIGLIORI GIOCHI SU STEAM SECONDO LE RECENSIONI

Pax Dei non ha una data di uscita precisa, ma il team prevede di iniziare presto a invitare i giocatori a testare la versione alfa del gioco. È possibile iscriversi per testare l’alpha sul sito web di Pax Dei.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari