PlayStation – Comprati i Firewalk Studios, sviluppatori dietro un gioco multiplayer AAA

PlayStation Comprati i Firewalk Studios sviluppatori dietro un gioco multiplayer AAA

In un post ufficiale del Playstation Blog, l’azienda ha annunciato di aver comprato lo studio sviluppatore Firewalk Studios

L’azienda lo ha annunciato su un nuovo post del PlayStation Blog, sottolineando di aver stretto una partnership editoriale con Firewalk Studios e ProbablyMonsters dal 2021 e di essere ora felice di espandere questo rapporto portando lo studio sotto l’ombrello di Sony. Lo studio sta lavorando al suo “primo gioco multiplayer AAA originale” per PlayStation e sembra che il suo sviluppo continuerà.

Correlato: SONY – POSSIBILE NUOVA CONSOLE PORTATILE PLAYSTATION BASATA SUL CLOUD STREAMING IN LAVORAZIONE

“Da quando abbiamo annunciato la nostra partnership editoriale con ProbablyMonsters e Firewalk nel 2021, continuiamo a essere colpiti dalle ambizioni del team di costruire un gioco multiplayer moderno che connetta i giocatori in modi nuovi e innovativi”, scrive nel blog il responsabile di PlayStation Hermen Hulst. “Lo studio condivide la nostra stessa passione per la creazione di mondi ispirati e fondati su un gameplay eccezionale, e vogliamo continuare a investire nella loro missione. Siamo entusiasti di portare le loro competenze tecniche e creative all’interno di PlayStation Studios per contribuire alla crescita delle nostre operazioni di servizio live e per offrire qualcosa di veramente speciale ai giocatori”.

Correlato: SONY – ALCUNI REPORT AFFERMANO CHE LA PS5 PRO POTREBBE USCIRE A FINE 2024

Le società non hanno indicato un prezzo per l’acquisizione.

Ecco cosa hanno detto dell’acquisizione il capo di Firewalk Studios Tony Hsu e il game director Ryan Ellis:

Ogni tanto capita di vivere un’avventura.

Più di cinque anni fa, abbiamo colto al volo l’opportunità di fondare un nuovo studio e costruire una nuova IP dalle fondamenta. Ricordando i nostri momenti preferiti con i giochi, abbiamo fondato Firewalk Studios con l’idea di regalare momenti memorabili, quei momenti incredibili e irripetibili condivisi con altre persone. Il nostro obiettivo è offrire questi momenti di gioia condivisa ai giocatori di tutto il mondo.

Costruire un nuovo studio in scala è stato un compito incredibilmente esaltante e inesorabilmente scoraggiante. Fortunatamente, siamo stati supportati da ottimi partner: ProbablyMonsters ci ha aiutato a mettere il turbo nella creazione dello studio e Sony ha sostenuto il nostro progetto e la nostra visione creativa fin dall’inizio.

Abbiamo riunito alcuni dei talenti più ispirati dell’industria per creare nuovi mondi ed esperienze straordinarie con un’ottima giocabilità di base. L’emozione di costruire qualcosa di nuovo per i giocatori ha entusiasmato il team e i nostri partner, e abbiamo fatto playtesting ogni giorno.

Oggi facciamo il passo successivo e ci uniamo a PlayStation Studios. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Hermen e con il talentuoso team di PlayStation per anni, contribuendo a rendere il nostro nuovo gioco ancora migliore. Unirsi a PlayStation Studios significa entrare formalmente a far parte di una famiglia che ha prodotto molti dei giochi più famosi della nostra epoca, e ne siamo onorati.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto lungo il percorso e coloro che guardano al nostro futuro. Finora è stato un viaggio incredibile e non vediamo l’ora che arrivi il prossimo capitolo di questa avventura”.

L’acquisizione di Firewalk Studios da parte di PlayStation è l’ultima di una serie di acquisizioni multiple avvenute nell’ultimo anno in tutto il settore. Si è cominciato con Take-Two Interactive nel 2022, la società madre dietro la serie Grand Theft Auto, che a gennaio ha annunciato l’acquisizione del gigante della telefonia mobile Zynga per quasi 13 miliardi di dollari. Una settimana dopo, Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Activision Blizzard, la società dietro Overwatch e Call of Duty, per la cifra colossale di 68,7 miliardi di dollari. Due settimane dopo, Sony ha rivelato che avrebbe acquistato Bungie per 3,6 miliardi di dollari. In seguito, Sony ha acquisito il nuovo studio di Jade Raymond, Haven Studios.

Correlato: PSVR 2 – LE VENDITE DELL’HEADSET FARANNO PREOCCUPARE SONY

L’acquisizione di Firewalk Studios da parte di PlayStation giunge in un momento interessante per l’azienda, che continua a opporsi pubblicamente agli sforzi di Microsoft per far approvare l’acquisizione di Activision Blizzard da parte degli enti governativi di tutto il mondo.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare