Sony ha rivelato ufficialmente i tre giochi gratuiti per il Playstation Plus Essential di maggio 2023, con 2 giochi di corse!
I nuovi 3 giochi del PlayStation Plus Essential per il mese di maggio 2023 sono stati annunciati ufficiale da Sony. Come di consueto, gli abbonati al servizio PlayStation ricevono giochi gratuiti ogni mese, mentre i livelli più alti hanno accesso a un maggior numero di giochi. PS Plus Essential, il livello più basso, offre solitamente tre giochi gratuiti da aggiungere alle proprie librerie, mentre i membri di PS Plus Extra e Premium vedono aggiungersi molti altri giochi alla lista dei titoli scaricabili.
I giochi offerti da PS Plus Essential devono essere richiesti entro il mese di disponibilità, mentre quelli elencati per PS Plus Extra ed Essential vengono aggiunti al catalogo fisso. Ciò significa che i membri dei livelli più alti possono aggiungere e giocare a questi giochi in un secondo momento, anche se vengono aggiunti al PlayStation Plus a maggio 2023. Le offerte dovrebbero essere disponibili il 2 maggio.
Tutti i giochi in arrivo per PlayStation Plus a maggio 2023:
I tre giochi offerti per PlayStation Plus a maggio 2023 sono Grid Legends, Chivalry 2 e Descenders. Tutti e tre i titoli possono essere scaricati e giocati sia su console PlayStation 4 che PlayStation 5. Grid Legends e Chivalry 2 hanno la versione PS5, quindi saranno ottimizzati per gli utenti della current-gen, mentre Descenders è la versione PS4. Questi giochi sono destinati ai membri di PS Plus Essential, il che significa che il livello più basso di abbonamento può richiederli, ma anche i membri di PS Plus Extra e Premium possono ottenerli, poiché sono inclusi nell’elenco dei vantaggi dei livelli più alti.
I giochi offerti nel mese precedente erano di diversi generi e la selezione di titoli per PlayStation Plus a maggio 2023 sembra seguire lo stesso percorso. Grid Legends è la scelta obbligata e probabilmente il miglior gioco tra i tre offerti dal servizio di abbonamento. Il gioco di corse dello sviluppatore Codemasters è uno dei migliori del genere nel 2022 ed è estremamente ben rifinito, soprattutto per quanto riguarda la grafica. Il gameplay in sé potrebbe non essere adatto ai giocatori che hanno più familiarità con i giochi di corse open-world, come la serie Forza Horizon di Xbox, ad esempio, ma vale la pena di dare un’occhiata.
Chivalry 2 è un ottimo gioco perché offre un’esperienza multigiocatore divertente e coinvolgente da affrontare con i propri amici. I giocatori dovranno condurre battaglie medievali utilizzando solo le risorse e le armi disponibili in quel periodo, da spade e lance ad archi e frecce. L’obiettivo della maggior parte delle partite è molto semplice: eliminare la squadra avversaria. Anche se manca un po’ di profondità, l’esperienza è comunque piacevole.
Anche se non è così attraente e aggiornato come i due titoli precedenti, Descenders è una scelta discreta. Il gioco di mountain bike del 2019 vede i giocatori gareggiare in un grande stile comparativo di Downhill Domination, ma senza le abilità di combattimento. L’obiettivo è terminare la gara completando anche un obiettivo secondario, come raggiungere una certa velocità o ottenere un tempo di volo. In definitiva, i giocatori devono evitare di morire durante le loro partite, poiché Descenders ha un sistema di progressione roguelike attraverso le mappe.
Correlato: PLAYSTATION – COMPRATI I FIREWALK STUDIOS, SVILUPPATORI DIETRO UN GIOCO MULTIPLAYER AAA
I giochi PlayStation Plus di maggio 2023 non sono i più interessanti che il servizio abbia mai offerto, ma i titoli offrono comunque una varietà e una qualità tali da meritare di essere provati. Ci sono due giochi di corse tra i tre, ma si tratta di esperienze significativamente diverse, e non solo per il veicolo usato. I giochi PlayStation Plus aggiunti ai livelli di abbonamento Extra e Premium questo mese non sono ancora stati annunciati.