Pokémon Trading Card Game Online – Il servizio sarà chiuso a giugno e sostituito da PTCG Live

Pokemon Trading Card Game Online Il servizio sara chiuso a giugno e sostituito da PTCG Live

The Pokémon Company ha affermato che a giugno verrò chiuso Pokémon Trading Card Game Online e sostituito dalla versione aggiornata Live

The Pokémon Company migrerà ufficialmente il suo ecosistema di carte collezionabili online alla sua nuova app, Pokémon Trading Card Game Live, l’8 giugno. Questo significa che se avete giocato al gioco di carte digitali su Pokémon Trading Card Game Online, che è stata la piattaforma per il gioco online ufficiale dal 2011, dovrete fare il passaggio all’inizio del prossimo mese, poiché l’app originale verrà completamente rimossa dagli store digitali la stessa settimana.

Correlato: NUOVO POKÉMON IN ARRIVO SUL DLC DI SCARLATTO E VIOLETTO

Pokémon Trading Card Game Live è in versione beta da novembre e, se avete già giocato su questa piattaforma, non cambierà molto con il lancio del gioco completo il mese prossimo. Ma se vi siete trattenuti dal fare il passaggio, dovrete farlo quando l’app Pokémon Trading Card Game Online sarà eliminata dagli store mobile e desktop il 5 giugno. I giocatori hanno avuto un po’ di tempo per effettuare la transizione e The Pokémon Company ha smesso di aggiungere nuove carte e pacchetti a Online a marzo. Chiunque lo utilizzi non ha quindi potuto giocare con le carte dei recenti pacchetti Scarlatto e Violetto, anche se saranno supportate in Live. L’app Online continuerà a supportare i percorsi di ricompensa della Scala Versus e le correzioni di bug fino alla sua chiusura a giugno.

Nel frattempo, tutti coloro che si collegheranno al Pokémon Trading Card Game Live da oggi al giorno del lancio riceveranno degli accessori commemorativi, tra cui una moneta, delle bustine di carte e una scatola di mazzi con il logo della Global Beta.

Correlato: I 10 GIOCHI POKÉMON PIÙ VENDUTI DI SEMPRE

Tutto questo fa seguito ad alcune controversie riguardanti la transizione tra i client Online e Live. Entrambe le applicazioni utilizzano lo stesso profilo online, quindi il trasferimento da un’applicazione all’altra non è così difficile, ma Live è stato messo sotto accusa per gli svantaggi rispetto a Online, tra cui la perdita di valuta di gioco durante il trasferimento e una generale mancanza di parità di funzioni. Inoltre, i booster pack hanno meno carte nel Live rispetto all’Online, cosa che The Pokémon Company ha ritenuto “ottimale” per l’economia del gioco. Ma con tutti i crismi, questo è il gioco che i giocatori di Pokémon online dovranno usare a giugno. Speriamo che i bug della beta vengano eliminati, ma soprattutto che alcuni di questi cambiamenti vengano annullati per dare ai giocatori una versione migliore del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, invece di una inferiore alla media.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari