I 10 giochi Pokémon più venduti di sempre

I giochi Pokemon piu venduti di sempre

I Pokémon hanno sempre avuto un successo incredibile, ma quali sono i 10 giochi Pokemon più venduti di sempre?

Il lancio di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto è stato più che impressionante, in quanto il gioco è stato il lancio Nintendo di maggior successo in assoluto. Scarlatto e Violetto ha fatto un ulteriore passo avanti ed è diventato il gioco esclusivo per console più venduto al lancio. Questi sono i 10 giochi Pokemon più venduti di sempre

Correlato: COME GIOCARE I GIOCHI POKÉMON IN ORDINE CRONOLOGICO

I giochi Pokémon hanno avuto alti e bassi nelle vendite, ma non c’è dubbio che le uscite del franchise principale abbiano sempre ottenuto buoni risultati. Niente batte l’emozione di alcuni dei giochi più vecchi, ma Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto potrebbe fare un grande ritorno, nonostante i fan abbiano scoperto molti bug che distruggono il gioco.

Let’s Go Pikachu & Let’s Go Eevee – 15,01 milioni di copie

Progetto senza titolo
10 giochi pokémon più venduti

I giochi Let’s Go Pokémon hanno deciso di adottare un approccio unico e di rifare Pokémon Giallo, cosa che alcuni fan vogliono vedere continuare con giochi come Pokémon Cristallo, Smeraldo e Platino in futuro.

Mentre questi giochi hanno ricevuto aspre critiche da parte dei fan, la critica ha affrontato il gioco con recensioni generalmente favorevoli. Il titolo continua a vendere bene e ha venduto più di Diamante brillante e Perla splendente e di Pokémon Leggende: Arceus. È considerato uno dei giochi Pokemon ideali per i neofiti.

Pokémon Bianco e Nero – 15,64 milioni di copie

Progetto senza titolo
10 giochi pokemon più venduti

Pokémon Bianco e Nero sono stati i gioco principale della quinta generazione, che ha regalato ai fan una delle migliori trame che un gioco di Pokémon abbia mai avuto e ha introdotto ai fan un Pokédex completamente nuovo, incentrato esclusivamente su di esso. A differenza dei giochi precedenti, i giocatori non potevano catturare i Pokémon della generazione precedente fino a un certo punto del gioco, a meno che non effettuassero uno scambio.

Questa è stata un’aggiunta controversa al gioco: alcuni fan hanno apprezzato il fatto che Bianco e Nero si sia preso il tempo di concentrarsi su una nuova generazione di Pokémon, mentre altri hanno odiato i nuovi Pokémon aggiunti e volevano il ritorno di quelli più vecchi.

Pokémon Rubino e Zaffiro – 16,22 milioni di euro

Progetto senza titolo
10 giochi pokemon più venduti

Pokémon Rubino e Zaffiro è stato il gioco di debutto della Terza Generazione ed ha portato i giocatori a Hoenn. Questo gioco ha rappresentato un enorme passo avanti per il franchise, in quanto ha offerto una nuova grafica accattivante e ha introdotto una regione completamente nuova, senza alcun collegamento con le due precedenti.

Il gioco rimane uno dei migliori giochi Pokémon di tutti i tempi, nonostante si trattasse di un gioco a sé stante che non si collegava a Kanto o a Johto. Ai giocatori è stata offerta un’esperienza completa ed è stato mostrato come potrebbero essere i prossimi passi nel futuro dei Pokémon.

Pokémon Sole e Luna – 16,29 milioni di copie

Progetto senza titolo
10 giochi pokémon più venduti

Nonostante Pokémon Sole e Luna sia considerato uno dei peggiori giochi Pokémon, il gioco ha venduto molto bene ed è stato il secondo debutto di una generazione su Nintendo 3DS.

Questo gioco ha completamente reimmaginato il modo di giocare dei Pokémon, pur mantenendo gran parte della formula tipica dei giochi. Sebbene Sole e Luna abbia tentato di sperimentare qualcosa di nuovo, ha finito per ricevere troppe critiche per non essere andato fino in fondo.

Correlato: NINTENDO RIVELA I 10 GIOCHI SWITCH PIÙ VENDUTI DI SEMPRE

Pokémon X e Y – 16,45 milioni di copie

Progetto senza titolo
10 giochi pokémon più venduti

Come Pokémon Sole e Luna, Pokémon X e Y è uno dei giochi più criticati del franchise. Nonostante il suo odio, ha introdotto molte nuove e sorprendenti meccaniche che hanno completamente rivoluzionato il futuro del gioco dei Pokémon.

Le Mosse Nascoste sono state rimosse e sostituite da veri e propri Pokémon che il giocatore può cavalcare, la Condivisione dell’Esperienza è stata estesa a tutto il gruppo e l’esperienza del giocatore è stata completamente personalizzata. Si tratta di grandi cambiamenti che si sono ripetuti nella maggior parte dei giochi successivi.

Pokémon Diamante e Perla – 17,67 milioni di copie

Progetto senza titolo
10 giochi pokémon più venduti

Sebbene Pokémon Diamante e Perla non abbia mai raggiunto il traguardo dei 20 milioni, ha raggiunto l’impressionante cifra di 17,67 milioni di vendite e non è stato superato da nessun gioco successivo fino a Spada e Scudo.

Non è stato più venduto di molti dei suoi predecessori, ma è stato un successo maggiore di Rubino e Zaffiro. Questo gioco ha i suoi problemi, ma rimane uno dei giochi più amati del franchise: ha una delle migliori regioni dei giochi Pokémon ed è stato il primo gioco per milioni di fan del franchise.

Pokémon Scarlatto e Violetto – 20,61 milioni di copie

Progetto senza titolo
10 giochi pokémon più venduti

Il successo di questo titolo è sicuramente innegabile. In una sola settimana sono state vendute milioni di copie in tutto il mondo trasferendo i giocatori in un mondo non più 2D ma 3D, proprio come aveva fatto Leggende Pokémon: Arceus. Ma non per questo il gioco è sicuramente uno dei più criticati, se non il più criticato.

Sviluppato in meno di un anno, Pokémon Scarlatto e Violetto porta il giocatore nella regione di Paldea con nuovi pokémon da poter catturare, sempre che ci riusciate. Il gioco è pieno di bug che sicuramente fanno storcere molto il naso al giocatore, per non parlare del pessimo frame rate e dell’assenza di vere e proprie novità al gioco. Non contando questo però Pokémon Scarlatto e Violetto è uno dei giochi Pokémon di maggior successo.

Pokémon Oro e Argento – 23,73 milioni di copie

Progetto senza titolo
10 giochi pokémon più venduti

Pokémon Oro e Argento è stato l’attesissimo debutto della Seconda Generazione. Non c’è da sorprendersi che questi giochi abbiano venduto così bene, visto il successo della prima generazione e il desiderio dei fan di mettere le mani su nuovi Pokémon.

Questo gioco ha riacceso la scintilla dell’avventura che Rosso e Blu avevano provocato un tempo e ha inviato i giocatori in un viaggio incredibile. Incredibilmente, GameFreak è riuscita a unire Kanto e Johto, permettendo ai giocatori di sperimentare un mondo enorme. Molti fan hanno implorato il ritorno di questo tipo di funzionalità per anni.

Pokémon Spada e Scudo – 23,90 milioni di copie

Progetto senza titolo
10 giochi pokémon più venduti

La quantità di vendite che Pokémon Sword & Shield è riuscito ad accumulare è sorprendente. Mentre ogni gioco di debutto di una generazione Pokémon si è rivelato un successo, Sword & Shield è andato oltre, diventando il secondo gioco Pokémon più venduto di tutti i tempi.

Il gioco introduce nuove incredibili caratteristiche come le epiche battaglie negli stadi e, per la prima volta, i contenuti scaricabili. Con questo titolo i Pokémon sono tornati alla grande e molti fan si aspettano che col tempo anche Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto lo supererà.

Correlato: I 10 MIGLIORI GIOCHI NINTENDO DI SEMPRE

Pokémon Rosso e Blu – 31,37 milioni di copie

Progetto senza titolo
10 giochi pokémon più venduti

La versione originale di Pokémon rimane la più venduta di tutti i tempi e ha quasi battuto Pokémon Spada e Scudo di 10 milioni di vendite. È difficile immaginare che questo gioco possa essere superato, ma sembra probabile che a un certo punto debba accadere.

Il concorrente più probabile per ora è ovviamente Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, che ha avuto un debutto straordinario. Comunque sia, non ci sarà mai un gioco Pokémon in grado di superare l’entusiasmo che il mondo ha provato quando sono usciti i primi giochidel franchise.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari