PS5 Pro – Una nuova console sarebbe già in sviluppo per la fine del 2024

PS Pro Una nuova console sarebbe gia in sviluppo per la fine del

Una nuova console, PS5 Pro, sarebbe in fase di sviluppo con una finestra di uscita prevista per la fine del 2024, secondo alcuni nuovi leaks.

Come suggerisce il nome e sulla base del precedente modello e delle passate finestre di lancio delle console, questa presunta PS5 Pro vanterà caratteristiche e componenti aggiornati che consentiranno di ottenere una grafica e prestazioni ancora migliori, con il ray tracing in particolare come caratteristica specifica da migliorare. Questa PS5 Pro è presumibilmente separata dai piani di Sony di rilasciare un’altra console PS5 con un’unità disco rimovibile, tuttavia, se entrambi i rapporti sono accurati, potremmo finire per vedere due diverse varianti della PS5 entro il prossimo anno o giù di lì.

Correlato: ACQUISTARE UNA PS5 O UNA XBOX X/S? ECCO COSA SAPERE!

Insider Gaming ha condiviso l’ultimo rapporto sui piani di Sony per la PS5 Pro questa settimana. Le notizie sulla PS5 con unità disco rimovibile circolano dalla fine dell’anno scorso e si pensa che la console sia una soluzione per ridurre i costi di produzione e spedizione. All’epoca si pensava che la nuova console potesse essere una sorta di PS5 Pro, dato che sarebbe stato il terzo modello di PS5 rilasciato dopo la Digital Edition e quello con unità disco, ma a quanto pare non si tratta della Pro. La Pro uscirà presumibilmente alla fine del prossimo anno.

Mentre fonti non citate hanno detto cose ambiziose come che questo è “solo l’inizio del nuovo hardware in arrivo per gli utenti PlayStation di questa generazione”, un brevetto relativo al ray-tracing depositato da Mark Cerny, architetto di PlayStation di Sony, è stato citato come esempio di un aggiornamento che Sony sta cercando di sfruttare in una PS5 aggiornata. Questo brevetto è stato originariamente individuato dall’utente Twitter Onion00048.

Gli utenti PlayStation sono comprensibilmente scettici all’idea di una nuova PS5 in uscita quest’anno seguita da una PS5 Pro nel 2024. Alcuni hanno suggerito che non ha senso avere una PS5 Pro in tempi brevi, quando la PS4 è ancora in fase di dismissione, mentre altri hanno affermato di non aver ancora visto nulla di così impressionante dal punto di vista grafico sulla PS5, quindi perché rilasciare una PS5 Pro? Mentre molti commentatori hanno detto che sembra che le cose si stiano muovendo un po’ in fretta e che questa generazione sia appena iniziata, la PS5 avrebbe circa quattro anni quando uscirà la PS5 Pro, se queste stime di rilascio sono accurate, quindi non sarebbe fuori questione aspettarsi una nuova iterazione della console per la fine del 2024.

Correlato: PS5 – DISCORD È ARRIVATO SULLA CONSOLE E VI SPIEGHIAMO COME USARLO

Naturalmente Sony non ha parlato di piani per una PS5 Pro o per qualsiasi altro tipo di console PS5 aggiornata, ma l’azienda si sta muovendo più verso l’eliminazione graduale dei giochi per PS4, come indicano titoli quali Marvel’s Wolverine e il DLC Horizon Forbidden West: Burning Shores che saltano la PS4.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari