Quake 2 Remastered sembra essere in lavorazione dopo che è stata avvistata online una classificazione per lo sparatutto non ancora annunciato
Gematsu ha individuato l’annuncio di Quake 2 Remastered sul sito del Game Rating and Administration Committee of Korea, che è sempre stato molto affidabile. Al momento della pubblicazione, l’annuncio è ancora attivo e conferma l’uscita su PC. IGN ha chiesto un commento a Bethesda.
STARFIELD DIRECT – ECCO TUTTI GLI ANNUNCI SUL NUOVO GIOCO BETHESDA
L’annuncio descrive Quake 2 Remastered come: “Un gioco FPS che conduce una guerra contro l’ostile razza aliena Strogg, che progetta di invadere la Terra”. Include “un’eccessiva espressione di violenza” e “sangue e danni al corpo sono frequentemente presenti durante i combattimenti con le armi”.
L’annuncio arriva a poche settimane dall’inizio del QuakeCon 2023, il 10 agosto. Come ha sottolineato Gematsu, nel 2021 il Game Rating and Administration Committee of Korea ha classificato la versione rimasterizzata dell’originale Quake prima del suo annuncio ufficiale al QuakeCon 2021.
Quake Remastered è uscito per PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch, quindi sembra probabile che anche Q2R sia destinato al PC e a tutte le console. E dato che Bethesda è di proprietà di Microsoft, Quake 2 Remastered sarà senza dubbio lanciato direttamente su Xbox Game Pass, come ha fatto Quake Remastered.
STARFIELD – BETHESDA RIVELA CHE IL GIOCO SARÀ BLOCCATO A 30 FPS SULLE CONSOLE XBOX
Quake 2 è stato lanciato per la prima volta nel 1997. Lo sparatutto in prima persona di Id Software continuava la storia di Quake del suo predecessore e avrebbe generato due sequel e una serie di spin-off.