Respawn Entertainment – Aperto il terzo studio che lavorerà su Apex Legends

È stato appena rivelato che Respawn Entertainment ha aperto il suo terzo studio, che si concentrerà sullo sviluppo e il mantenimento di Apex Legends

Lo sviluppatore di proprietà di EA ha annunciato oggi la notizia, affermando che questo nuovo studio ha sede a Madison, nel Wisconsin, ed è guidato da “sviluppatori veterani di FPS e battle royale AAA”, secondo un comunicato stampa. Lo studio di Madison si concentrerà principalmente sulla creazione di contenuti per l’FPS battle royale di Respawn Entertainment, Apex Legends.

Correlato: SALDI PRIMAVERILI STEAM: SCONTI SU GIOCHI E STEAM DECK!

Di seguito riportiamo la dichiarazione di Daniel Suarez, vicepresidente senior delle operazioni di Respawn, sull’apertura dello studio:

Siamo incredibilmente entusiasti di annunciare che il team di Apex Legends di Respawn continuerà a rafforzare il suo team di sviluppo con l’introduzione di un nuovo studio a Madison, nel Wisconsin, guidato dal veterano del settore Ryan Burnett.

Ryan è un leader straordinario con una comprovata esperienza nei giochi live service e come pilastro dell’enorme comunità di sviluppo di giochi del Midwest a Madison. Con quasi vent’anni di esperienza nello sviluppo in aziende come Raven Software ed Epic Games, Ryan è in grado di ispirare nei suoi team il tipo di creatività e innovazione che è alla base di giochi come Apex Legends.

Fin dal primo giorno siamo stati convinti che Respawn non sia un luogo particolare, ma una mentalità: quando persone appassionate e di talento hanno libertà creativa, raggiungono risultati inaspettati. Questa visione ci ha aiutato a espanderci con successo a Vancouver nel 2019 e, con l’evoluzione del posto di lavoro, ci ha aiutato a continuare a lavorare con il meglio che l’industria dei videogiochi ha da offrire, sia in ufficio che da remoto o in modo ibrido. La mentalità di Respawn si riflette anche a Madison, che si è affermata come una delle più grandi città per lo sviluppo di videogiochi non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. Ecco perché abbiamo lavorato a stretto contatto con la Wisconsin Economic Development Corporation (WEDC) e ne apprezziamo l’assistenza.

In fondo, questa espansione rappresenta l’impegno di Respawn a lavorare con le menti più abili, curiose e creative del settore. Avendo appena superato il quarto anniversario, il nostro obiettivo è continuare a rendere Apex Legends il primo Battle Royale sul mercato. Non riesco a pensare a un’aggiunta migliore degli immensi talenti degli sviluppatori di Madison che lavoreranno al fianco dei nostri team di Los Angeles e Vancouver per aiutarci a dare forma a ciò che verrà.

Correlato: I 10 GIOCHI POKÉMON PIÙ VENDUTI DI SEMPRE

L’apertura di questo studio arriva solo tre settimane dopo che EA ha licenziato più di 200 tester per il controllo qualità di Apex Legends presso la sede di Baton Rouge, in Louisiana, in seguito a una chiamata Zoom.

Fonte

Categoria NewsVideogames

Lascia un commento

Ultimi articoli

Ecco a voi la lista dei 22 migliori film su …

Lo studio di Popspace ha ospitato l’attore e doppiatore Massimo …

Pur avendo, a malincuore, escluso tanti titoli validi ecco a …

I Funko Pop sono diventati una vera e propria mania …

Per la recensione manga di oggi parleremo di Pluto e …

Il sequel di Horizon Zero Dawn, Horizon Forbidden West è …

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio

Hey ! Aspetta :)

Seguici sui Social

Ogni giorno tante novità dal mondo della Pop Culture e del Gaming.

px Stella NSMBU
px Stella NSMBU
px Stella NSMBU
pngwing com

Hey ! Aspetta :)

Seguici sui Social

Ogni giorno tante novità dal mondo della Pop Culture e del Gaming.