Silent Hill 2 Remake – Nuovi dettagli sulla data di uscita

Silent Hill Remake Nuovi dettagli sulla data di uscita

Silent Hill 2 Remake potrebbe essere più vicino di quanto si pensi: è stato confermato che il gioco è entrato nella fase finale di sviluppo

La rivelazione del remake di Silent Hill 2 è stata fatta durante la Silent Hill Transmission, insieme a una serie di altri progetti videoludici, cinematografici e multimediali, a significare il ritorno del franchise da tempo abbandonato.

Correlato: Silent Hill Trasmission – Tutti gli annunci dello showcase

Il remake di Silent Hill 2 sembra essere un adattamento fedele, con l’aggiunta del vantaggio dell’hardware della PS5 per alimentare la sua incredibile grafica. Ci sono state voci sulla presenza di nuovi finali nel remake, ma non sono ancora state confermate da Bloober Team o da Konami. È difficile giocare all’originale Silent Hill 2 sulle console moderne, a parte il porting mal riuscito della Silent Hill HD Collection, quindi il remake darà ai fan la possibilità di giocare su dispositivi moderni. Silent Hill 2 preferisce l’autenticità ai nuovi contenuti, quindi i fan dovranno probabilmente moderare le loro aspettative.

La trasmissione Silent Hill Transmission ha rivelato molti progetti di Silent Hill, ma non è stata altrettanto precisa sulle date di uscita. Al momento non si sa quando verrà lanciato il remake di Silent Hill 2, ma potrebbe non essere così lontano come i fan pensano. Secondo The Game Spoof (come rilevato da Push Square), il presidente del team Bloober Piotr Babeno ha rivelato durante il GPW Innovation Day che Silent Hill 2 è entrato nell’ultima fase di produzione ed è in fase di rifinitura. Il gioco è in sviluppo dal 2019, anche se non si sa quanto la pandemia possa aver influito sulla sua produzione.

Non è chiaro se il remake sarà lanciato nel 2023, perché se fosse così vicino, sarebbe stato annunciato durante la Silent Hill Transmission. In genere le aziende non si fanno problemi ad annunciare un anno o una stagione di uscita per un gioco, come Final Fantasy 16 che arriverà nell’estate del 2023, poiché questo tipo di date ricevono meno reazioni quando vengono posticipate. È possibile che il gioco venga lanciato nel 2023, ma è più probabile che si tratti di un gioco del 2024.

Correlato: Konami – Rivelato l’arrivo di altri giochi su Silent Hill

Di tutti i progetti annunciati durante la Silent Hill Transmission, il remake di Silent Hill 2 sembra essere il più vicino al completamento. Gli unici filmati di Silent Hill: Townfall e Silent Hill F erano vaghi trailer in computer grafica che non davano alcuna indicazione su come sarebbero stati in azione, quindi è lecito pensare che non arriveranno prima di un po’ di tempo. Il franchise di Silent Hill potrebbe tornare, ma i fan dovranno aspettare ancora un po’ per tornare in città, e l’esclusività di Silent Hill 2 per PS5 significa che i giocatori Xbox dovranno aspettare ancora di più.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari