In sviluppo remake su unreal engine
In sviluppo remake su unreal engine
in , ,

Silent Hill – In sviluppo il remake su Unreal Engine 5

Un remake completo dell’originale Silent Hill è attualmente in fase di sviluppo grazie a Codeless Games, con una demo di gioco di 10 minuti.

Un remake fan dell’originale Silent Hill è attualmente in fase di sviluppo e utilizza l’Unreal Engine 5 per dare nuova profondità e realismo ai nemici e al mondo di gioco. Le speranze per un remake ufficiale della serie classica di Konami sono attualmente alte, e c’è motivo di credere che potrebbe essere in arrivo grazie ai leaks che suggeriscono che Bloober Team sta lavorando a un remake di Silent Hill 2.

Correlato: Silent Hill – Confermato nuovo videogioco e film della saga

Silent Hill è ampiamente considerato come una delle migliori serie survival horror del panorama videoludico, anche se le utlime uscite del franchise hanno avuto un’accoglienza contrastante da parte dei fan. Proprio come la sua controparte alimentata dagli zombie, Resident Evil, il franchise si è spostato dal survival horror a un gameplay più orientato all’azione con titoli come Silent Hill Homecoming e Downpour, cosa che non è piaciuta a molti fan. Mentre Capcom e Resident Evil sono tornati all’intenso gameplay horror dei giochi precedenti con uscite come Resident Evil 7, Silent Hill non ha ancora fatto nulla di simile. Il franchise di Silent Hill è rimasto inattivo per molti anni: l’ultima notizia ufficiale di un nuovo videogioco è il reboot di Silent Hills, cancellato nel 2015.

Come riportato da DSOGaming, gli sviluppatori di Codeless Games sono attualmente al lavoro su un remake dell’originale Silent Hill, reimmaginato con l’Unreal Engine 5. In un gameplay di 10 minuti, il protagonista Harry Mason, con un nuovo aspetto, viene visto esplorare i corridoi bui e tenebrosi della scuola elementare di Midwich, che ha visto le sue ambientazioni e i suoi nemici rivisitati con una grafica new-gen. Secondo la pubblicazione, il progetto mira a diventare un gioco a tutti gli effetti piuttosto che un semplice remake di una determinata parte. Al momento non si sa se, una volta completato, il gioco diventerà giocabile per tutti.

Correlato: Silent Hill – Nuovo capitolo della saga? Leakati screenshots

Il remake di Silent Hill, dall’aspetto impressionante, è uno dei numerosi progetti dei fan in fase di sviluppo che utilizzano l’ultimo motore di gioco di Epic. I fan hanno immaginato qualsiasi cosa, da Skyrim rifatto in UE5 a un altro remake del franchise GTA. La rivisitazione in chiave horror e new-gen dell’originale Silent Hill, realizzata da Codeless Studio, è un’altra tappa del UE5, ma non si sa se sarà mai disponibile al pubblico, visto che Konami in passato si è sempre affrettata a chiudere i progetti dei fan basati sulla sua IP.

Indipendentemente dal fatto che i fan potranno mai giocare al remake non ufficiale di Silent Hill con l’Unreal Engine 5, il video di Codeless Studio serve a mostrare quanto potrebbe essere terrificante una versione new-gen del gioco. Al momento non si sa se Konami stia lavorando a un remake ufficiale del gioco originale, ma se è vero che Bloober sta per annunciare un nuovo Silent Hill 2, i fan potrebbero presto mettere le mani su una versione di nuova generazione dell’iconica città di Silent Hill.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità