Sony Ecco tutte le novita del visore PSVR
Sony Ecco tutte le novita del visore PSVR
in , , , , ,

Sony – Ecco alcune novità del nuovo visore PSVR2

Oggi, Sony ci ha fornito ulteriori informazioni sulle nuove caratteristiche d’uso e su tutte le novità del nuovo visore PSVR 2

Il tanto vociferato PlayStation State of Play, che metterà in luce le caratteristiche del PSVR 2, non ha ancora avuto luogo, ma Sony ha offerto ai giocatori una prima occhiata all’esperienza d’uso dell’hardware tramite il PS Blog questa mattina presto. Il PSVR 2 sarà dotato di nuove funzionalità dell’interfaccia utente che includono una visuale See-Through, opzioni di trasmissione, “Play Area” personalizzata e modalità VR e cinematografiche. Andiamo a vedere tutto ciò nel dettaglio.

Correlato: Sony – Arriva l’SSD aggiuntivo ufficiale per PS5

La visuale See-Through permette ai giocatori di vedere l’ambiente circostante con il display montato sulla testa, il che significa che non dovrete toglierlo per vedere dove avete messo i controller o dove sono le cose nella vostra stanza. Tutto questo grazie alle telecamere frontali integrate di PSVR 2 che consentono agli utenti di passare dalla visione dell’ambiente circostante a quella del contenuto di PSVR 2.

Correlato: Sony – Lanciato il PlayStation Stars, ecco di cosa si tratta

Ci sono poi le opzioni di trasmissione. Sony non ha detto molto al riguardo, ma ha promesso che i giocatori potranno registrare se stessi collegando la PS5 HD Camera alla console. C’è anche la possibilità di personalizzare l’area di gioco. Utilizzando le già citate fotocamere frontali integrate e i controller Sense, i giocatori possono scansionare la loro stanza e poi giocare con l’ambiente circostante in modo virtuale. È possibile espandere e personalizzare l’area e persino impostare un confine in modo che se ci si avvicina accidentalmente ai limiti della stanza mentre si gioca, il PSVR 2 ci avvisa.

Infine, abbiamo ottenuto alcune informazioni sulla modalità VR e sulla modalità cinematografica di PSVR 2. La modalità VR permette ai giocatori di godersi i contenuti in una visuale a 360 gradi visualizzati in formato video HDR 4000 x 2040 (2000 x 2040 per occhio) a 90Hz/120Hz. Nella modalità cinematografica, i giocatori possono vedere tutti i contenuti non VR, compreso il sistema PS5 e l’interfaccia utente, su uno schermo cinematografico virtuale visualizzato in formato video HDR 1920 × 1080 a 24/60Hz e 120Hz.

Correlato: Sony: È in arrivo lo showcase per il nuovo PSVR 2?

“Ci sono molte cose entusiasmanti da aspettarsi per PSVR 2 e non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli sulle nostre cuffie per la realtà virtuale di nuova generazione che fanno un salto in avanti nell’innovazione del gameplay”, ha scritto Sony, promettendo ulteriori informazioni a breve.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità