Sony – Mostrato per la prima volta Access, il controller ad alta accessibilità

Sony ha mostrato per la prima volta il suo nuovo controller Access, controller progettato per garantire la massima accessibilità a tutti

Access è il nome ufficiale del nuovo controller per PlayStation 5 di Sony e, come suggerisce il nome, il dispositivo è stato progettato per garantire la massima accessibilità a tutti i tipi di giocatori. Il controller non è un semplice controller, ma un kit completamente personalizzabile che consente ai giocatori di creare diversi layout e mappature dei pulsanti che funzionano al meglio per loro.

Correlato: SONY – POSSIBILE NUOVA CONSOLE PORTATILE PLAYSTATION BASATA SUL CLOUD STREAMING IN LAVORAZIONE

Sony si è consultata con esperti di accessibilità per progettare Access, in modo da tenere conto della forza, dell’ampiezza di movimento e delle esigenze fisiche dei diversi giocatori, prima di rivelarlo per la prima volta – con il nome di “Project Leonardo” – al CES di gennaio.

Il kit Access comprende i seguenti elementi:

  • Cappucci per stick analogici nelle varianti standard, a cupola e a sfera
  • Vari pulsanti, tra cui: a cuscino, piatti, piatti larghi (coprono due attacchi per pulsanti), a sporgenza (posizionati più vicino al centro), curvi (possono essere spinti se si trovano sul bordo)
  • Etichette intercambiabili per facilitare la marcatura
Aggiungi unintestazione

Oltre alle funzionalità hardware del controller, Access consentirà ai giocatori di personalizzare le impostazioni dell’interfaccia utente. Questo include la creazione di diversi profili di mappatura del controller e di assegnazione dei pulsanti per i diversi giochi e l’impostazione di qualsiasi pulsante in modo che funzioni come il blocco delle maiuscole, in modo che possa essere premuto una volta e non tenuto premuto. Informazioni più dettagliate sono disponibili sul blog di PlayStation.

Correlato: SONY – ALCUNI REPORT AFFERMANO CHE LA PS5 PRO POTREBBE USCIRE A FINE 2024

Aggiungi unintestazione

Sempre più sviluppatori e produttori di console stanno aumentando l’accessibilità dei loro giochi e dispositivi. Microsoft ha creato l’Adaptive Controller nel 2018 per Xbox e PC Windows, quindi con il controller Access, Sony si sta finalmente mettendo al passo. Il prezzo completo e le date di uscita del controller Access non sono ancora stati resi noti.

Fonte

Lascia un commento

Ultimi articoli

Ecco a voi la lista dei 22 migliori film su …

Lo studio di Popspace ha ospitato l’attore e doppiatore Massimo …

Pur avendo, a malincuore, escluso tanti titoli validi ecco a …

I Funko Pop sono diventati una vera e propria mania …

Per la recensione manga di oggi parleremo di Pluto e …

Il sequel di Horizon Zero Dawn, Horizon Forbidden West è …

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio

Hey ! Aspetta :)

Seguici sui Social

Ogni giorno tante novità dal mondo della Pop Culture e del Gaming.

px Stella NSMBU
px Stella NSMBU
px Stella NSMBU
pngwing com

Hey ! Aspetta :)

Seguici sui Social

Ogni giorno tante novità dal mondo della Pop Culture e del Gaming.