Space Marine 2 è stato lanciato ieri, dopo 4 giorni di early access e ha subito raggiunto un successo da record per un gioco di Warhammer 40K
Il gioco d’azione di Saber Interactive vede Titus degli Ultramarines affrontare l’orda dei Tyranid e i Chaos Marine in un sequel che arriva 13 anni dopo il suo predecessore. Space Marine 2 include una campagna che può essere giocata in cooperativa, operazioni incentrate sulla cooperativa e una modalità PvP.
Leggi anche: PlayStation 5 Pro – Prezzo, data di uscita e caratteristiche
Space Marine 2 ha registrato un enorme picco di 225.690 giocatori contemporanei nelle 24 ore su Steam, il picco più alto mai registrato per un gioco di Warhammer 40.000 sulla piattaforma di Valve, insieme a una valutazione “molto positiva” delle recensioni degli utenti. In effetti, Space Marine 2 è ora il gioco di Warhammer 40.000 o Warhammer più giocato di sempre su Steam. Per contestualizzare il lancio, Space Marine 2 ha scalzato dal secondo posto Total War: Warhammer 3 con 166.754 concorenze di picco.
Naturalmente, il vero picco di concomitanza di SM2 sarà ancora più alto, dato che il gioco è stato lanciato anche su PlayStation 5 e Xbox Series X e S. Si prevede che Space Marine 2 godrà di un numero ancora maggiore di concomitanti nel primo fine settimana successivo all’uscita globale.
Questa settimana, Saber e l’editore Focus Interactive hanno dettagliato il primo aggiornamento di SM2, che si spera risolverà, tra le altre cose, i problemi di server e i crash. IGN ha riferito dell’imminente aggiunta dell’abbinamento delle classi per la cooperativa, dopo che i giocatori si sono trovati bloccati in uno stallo di classe prima delle missioni della modalità Operazioni.
Leggi anche: Analogue Pocket – Nuova edizione ispirata al Game Boy Color
Nel frattempo, abbiamo anche i dettagli su ciò che i fan possono aspettarsi dal modello di contenuti stagionali post-lancio di SM2. La Stagione 2 va da ottobre alla fine del 2024 e include una nuova mappa Operazioni, un nuovo nemico, un livello di difficoltà più difficile, una nuova arma e vari altri miglioramenti.