The First Soldier, un gioco battle royale per cellulari, cesserà il servizio a poco più di un anno dal suo lancio, ha rivelato Square Enix
Vi ricordate di quel gioco battle royale free-to-play di Final Fantasy 7 che è stato rilasciato nel novembre dello scorso anno? No? Ebbene, mercoledì Square Enix ha annunciato via Twitter che il gioco The First Soldier per dispositivi mobili chiuderà i battenti l’11 gennaio 2023 alle 7.00 UTC, citando l’incapacità di offrire “l’esperienza che speravamo”.
Correlato: Tutti gli RPG Square Enix in arrivo entro fine anno
Sparatutto mobile battle royale ambientato 18 anni prima degli eventi di Final Fantasy 7, The First Soldier permette ai giocatori di assumere il ruolo di un soldato recluta che intraprende missioni nel simulatore di realtà virtuale della Shinra per rafforzare l’esercito privato della mega-corporazione. Il gioco ha visto diversi aggiornamenti regolari dei contenuti durante la sua vita, ma a quanto pare questo non è stato sufficiente per tenerlo a galla.
Questa è solo l’ultima chiusura di quella che sembra essere una tendenza emergente tra i giochi live-service di Square Enix: il mese scorso, infatti, l’editore aveva annunciato la cessazione del servizio live per il gioco di ruolo d’azione Babylon’s Fall di PlatinumGames il 27 febbraio 2023, a poco meno di un anno dal suo lancio.