squid game confermata la seconda stagione su netflix
squid game confermata la seconda stagione su netflix
in , ,

Squid Game – Confermata la seconda stagione su Netflix

È finalmente ufficiale! Dopo numerose segnalazioni, Netflix ha confermato che Squid Game avrà una seconda stagione su Netflix.

Il famoso streaming ha appena annunciato che la seconda stagione è stata ufficialmente “ordinata”, quindi il pubblico può prepararsi a nuove emozioni con il ritorno del dramma coreano.

Correlato: Tutti i nuovi arrivi su NETFLIX – Giugno 2022

In onore della rivelazione ufficiale, il creatore Hwang Dong-hyuk ha rilasciato una dichiarazione speciale sulla seconda stagione di Squid Game. Lo scrittore e regista ha dichiarato che è stato incredibile vedere il dramma diventare la serie più importante di Netflix dopo aver trascorso più di un decennio a lavorare sullo show. E ora è entusiasta di espandere il franchise con nuovi personaggi e giochi.

“Ci sono voluti 12 anni per dare vita alla prima stagione di Squid Game l’anno scorso. Ma sono bastati 12 giorni perché Squid Game diventasse la serie Netflix più popolare di sempre”, ha scritto Hwang.

“Come scrittore, regista e produttore di Squid Game, un enorme saluto ai fan di tutto il mondo. Grazie per aver guardato e amato la nostra serie. E ora, Gi-hun ritorna. Il ritorno di The Front Man. La seconda stagione è in arrivo. L’uomo in giacca e cravatta con ddakji potrebbe tornare. Vi verrà presentato anche il fidanzato di Young-hee, Cheol-su. Unitevi a noi ancora una volta per un nuovo ciclo”.

Correlato: Netflix Cyberpunk: Edgerunners – Teaser Trailer

Se non avete ancora guardato la stagione di debutto di Squid Game, ora siete tra i soli pochi al mondo. La serie è stata lanciata nel settembre 2021 con il plauso della critica e il suo successo è esploso nel giro di una notte. Lo show è ora la serie più vista di Netflix e ha attirato 142 milioni di famiglie al suo rilascio. Più di 1,60 miliardi di ore di Squid Game sono state viste nelle prime quattro settimane e la serie ha vinto importanti premi ai Golden Globe, agli Screen Actors Guild e altri ancora.

Correlato: Netflix – In arrivo la sesta stagione di Black Mirror

Per quanto riguarda la serie in sé, Squid Game racconta la storia di diversi uomini e donne in Corea che hanno grossi debiti. Dopo essere stati sollecitati nella loro vita quotidiana, 456 giocatori si riuniscono per competere in giochi mortali per avere la possibilità di vincere più di 35 milioni di dollari. Hwang, lo sceneggiatore, ha scritto la serie nel 2009 dopo aver visto che la disparità di ricchezza in Corea stava aumentando. Tuttavia, ci sono voluti 10 anni per trovare un’azienda disposta a sostenere la serie, mentre Netflix ha teso la mano nel 2019 per espandere le sue serie originali internazionali.

Al momento i fan non sanno quando tornerà la seconda stagione di Squid Game, ma Hwang ha dichiarato in recenti interviste che non sono ancora lontani dal processo di sviluppo. Da tempo si dice che il drama tornerà nel 2024.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità